14 Marzo 2018

Il periodo buio di Ivan Perisic: sarà la sindrome Mondiale in Russia?

Il croato potrebbe aver già rivolto il suo pensiero alla sua Nazionale per il Mondiale

Ivan Perisic è il calciatore che rappresenta al meglio la stagione dell’Inter. Come riporta il Corriere dello Sport fino alla 15° giornata, dopo la tripletta al Chievo, sembrava inarrestabile. Dal turno successivo, però, qualcosa è cambiato e il croato non si è più ripreso. Nella sfida contro il Napoli ha dato qualche segnale di ripresa solo nel secondo tempo. L’esterno è il giocatore più pagato della rosa dopo Icardi e ha ottenuto il rinnovo di contratto a inizio settembre dopo un’estate tormentata dalla corte di Mourinho.

Fino a quella 15° giornata, il suo tabellino recitava 7 gol e 6 assist, ma dal turno successivo nei tabellini delle sfide, il suo nome è scomparso. Sembrava potesse essere una crisi passeggera, ma dura ormai da tre mesi. Luciano Spalletti continua a schierarlo titolare senza, però, capire quale sia il problema del croato. Si è pensato anche alla sindrome Mondiale, ovvero il calciatore che si risparmia in vista della grande competizione. E’ come se il croato non ci provasse nemmeno, cosa che porta a pensare ad una crisi psicologica con diminuzione di fiducia e autostima. Spalletti spera che la pausa Nazionali gli ridarà il vecchio Ivan.

LEGGI ANCHE — Mercato – Ausilio a Roma-Shakhtar per aggiornare la lista acquisti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA MAGLIA SPECIALE PER I 110 ANNI DELL’INTER AUTOGRAFATA DAI CALCIATORI

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.