23 Aprile 2020

La UEFA aiuta i club: in arrivo 70 milioni per qualificazioni europee e Nations League

Il Comitato Esecutivo comunica ufficialmente la decisione presa nella giornata di oggi

Il Comitato Esecutivo della UEFA corre incontro ai club. Per contrastare la crisi economica causata dal Coronavirus, la decisione del presidente Ceferin è netta: 70 milioni di euro versati subito nelle casse dei club. In particolare, questa cifra era in programma dopo il completamento dei playoff delle qualificazioni europee, ma vista la situazione di emergenza il pagamento è stato anticipato.

Ecco come sarà ripartita la somma totale:

– 50 milioni di euro: versati ai club che hanno rilasciato giocatori per le 39 squadre nazionali non coinvolte negli spareggi delle qualificazioni europee.
– 17,7 milioni di euro: versati ai club che hanno rilasciato giocatori per le 16 squadre nazionali che partecipano agli spareggi delle qualificazioni europee.
– 2,7 milioni di euro: ai giocatori che verranno rilasciati per gli spareggi. Saranno distribuiti al completamento degli spareggi mancanti che verranno disputati in autunno.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.