7 Maggio 2020

Ripresa Serie A, Spadafora: “Stiamo lavorando al protocollo medico con la FIGC”

Torna a parlare il Ministro dello Sport, che non sa ancora dare una data precisa per la ripartenza del campionato

In vista della possibile ripresa della Serie A torna a parlare il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, intervenuto direttamente in Commissione Cultura alla Camera. Il ministro, in questi giorni, aveva dichiarato che prossimamente il Governo avrebbe affrontato, insieme alla FIGC ed al Comitato Tecnico-Scientifico, il protocollo medico necessario per la ripartenza. E proprio di questo, poco fa, ha parlato: ecco le sue dichiarazioni.

“Sta iniziando il vertice tra FIGC e CTS per il protocollo della Federcalcio, quindi attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche, quindi il protocollo sarà diverso e, nel prossimo decreto, ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel DPCM in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso”, ha affermato Spadafora.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/