9 Agosto 2017

Rummenigge: “Neymar costato più dell’Allianz Arena”

Il dirigente del club bavarese ha dato il suo parere sull'esorbitante trasferimento

Karl-Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco ed ex interista, ha commentato l’esorbitante trasferimento di Neymar al Psg“Neymar è costato di più che il nostro stadio, l’Allianz Arena”. Lo stadio del Bayern è costato 340 milioni di euro, cifra che il club bavarese — nonostante le iniziali previsioni — ha finito di ripagare in 9 anni anziché 25.
Con tutte queste discussioni sull’acquisto di Neymar da parte del Psg — ha continuato il tedesco —, io mi sono domandato cosa sia più importante: Neymar o l’Allianz Arena? E allora dico con chiarezza che l’Allianz Arena è più importante, oltre a sottolineare che il trasferimento di Neymar, tasse comprese, è costato di più”.

“Il Bayern non può e non vuole entrare nel ‘carosello’ degli acquisti a suon di centinaia di milioni, e sono convinto che i nostri tifosi siano d’accordo — ha aggiunto —. Nel 2011, prima che venisse creato il fair play finanziario, mi son visto varie volte a Bruxelles con Platini. Il nostro scopo era introdurre il tetto salariale nel calcio europeo. L’idea venne respinta e ancora oggi mi chiedo perché i politici abbiano respinto il desiderio comune dei club e dell’Uefa. Nel calcio di oggi ci vorrebbe molta più razionalità” ha chiosato intervistato dalla Bild.

STRESS DA INTER? THOHIR SI RILASSA COL PING PONG