Boban: “Derby? L’Inter è favorita. Con il loro sistema di gioco più semplice avere un’amalgama”

Boban: “Derby? L’Inter è favorita. Con il loro sistema di gioco più semplice avere un’amalgama”

Le parole del Chief Football Officer del Milan in vista della Stracittadina di sabato sera

di Andrea Ilari

3 vittorie su 3 e vetta della classifica in solitaria. La nuova Inter di Antonio Conte ha iniziato la stagione come meglio non poteva e non vorrà certo fermarsi, a partire dalla gara di esordio in Champions League di domani sera contro lo Slavia Praga. Ma non solo, il tour de force nerazzurro continuerà, dopo la parentesi europea, con una partita speciale quanto ogni volta complicata: il derby. Dell’avvicinamento alla gara di sabato sera, facendo anche un pronostico sulla squadra favorita nella Stracittadina ha parlato, a margine della presentazione del nuovo libro di Paolo Condò, Zvonimir Boban. Queste le parole del Chief Football Officer del Milan:

“I punti sono stati fatti, speravamo di essere più avanti, ma è un processo, un inizio. Anche l’Inter migliorerà col tempo. I nerazzurri sono un po’ più favoriti di noianche se è una partita aperta: 50 e 50, bisogna controllare le emozioni di un derby, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto ad altre partite. Serve un po’ di tempo per amalgamare i nuovi giocatori, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c’è sintonia con alcuni giocatori. L’Inter fa un 3-5-2 vero, un sistema più facile rispetto ad un sistema con quattro difensori dietro, è un po’ più facile avere amalgama nel sistema di gioco”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.800 interisti!

[PODCAST] Passioneinter Talk #20: Attacco al potere

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy