Burgnich sicuro: “Milan tecnicamente inferiore all’Inter, perderà il derby. Gagliardini titolare? Perché no…”

Burgnich sicuro: “Milan tecnicamente inferiore all’Inter, perderà il derby. Gagliardini titolare? Perché no…”

L’ex terzino nerazzurro è ottimista in vista della stracittadina di stasera

di Simone Frizza, @simon29_

Entrato di diritto nella storia del calcio italiano e dell’Inter di Helenio Herrera, Tarcisio Burgnich ha parlato ai microfoni de IlSussidiario.net per parlare del derby in programma questa sera. Ecco le sue parole.

PARTITA – “Il derby è sempre il derby, una partita veramente speciale, diversa da tutte le altre che i giocatori sentono particolarmente. Credo però che l’Inter possa disputare un grande incontro”.

MILAN – “Dovrebbe stare sulla difensiva perché secondo me è una squadra ancora in costruzione e sul piano tecnico inferiore a quella nerazzurra”.

CUTRONE TITOLARE – “Se deciderà di farlo giocare è perché punterà sul suo talento, sul suo fiuto del gol. Cutrone potrebbe giocare in coppia con Piatek”.

GAGLIARDINI TITOLARE – “Perché no, Gagliardini è un giocatore di rilievo, che sa spesso offrire un ottimo rendimento. Potrebbe quindi scendere in campo stasera”.

RINASCITA DELL’INTER – “Credo proprio che l’Inter possa offrire buon calcio e riscattarsi prontamente dopo l’eliminazione dall’Europa League”.

GATTUSO vs SPALLETTI – “Il duello tra Gattuso e Spalletti dovrebbe contare poco, alla fine saranno come al solito i giocatori a decidere la partita”.

DOVE SI DECIDERÀ LA SFIDA – “La mentalità con cui si scende in campo è sempre quello decisiva per l’esito del derby, di queste grandi partite più di ogni altra cosa”.

PRONOSTICO – “Dico Inter, vedo un successo dei nerazzurri”.

DERBY PARTICOLARI – “No, devo essere sincero, però posso dire che tutte le volte che si affrontava il Milan era un’atmosfera speciale. In quegli anni ’60 Milan e Inter dominavano le scene del calcio mondiale e quando si affrontavano in campionato erano sempre derby da vivere fino in fondo…”.

Dal 4-3 con Matrix al 3-2 di Icardi: le 5 vittorie più belle dell’Inter nel derby

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy