28 Febbraio 2019

Cagliari-Inter, le probabili formazioni: torna Asamoah, tutti gli altri confermati. Maran con l’infermeria piena

Il terzino ghanese al rientro dopo i minuti concessi a Dalbert

La costante, in casa Cagliari, è quella di avere sempre la squadra falcidiata dagli infortuni. Come ha spiegato il tecnico dei sardi, Rolando Maran, i padroni di casa della sfida in programma per domani sera contro l’Inter non potranno contare sugli infortunati Castro, Cerri, Birsa, Klavan e Romagna, e sarà out anche lo squalificato Deiola. Ecco perché l’allenatore veneto dovrà arrangiarsi col materiale a sua disposizione. In porta, nel Cagliari, ci sarà sempre Cragno (accostato all’Inter in chiave mercato, per il futuro), mentre la difesa a quattro sarà composta da Srna, Ceppitelli, Pisacane e Pellegrini. A centrocampo agiranno Bradaric e Padoin, mentre ai lati spazio a Ionita e Barella (quest’ultimo il vero osservato speciale dei nerazzurri in vista di giugno). Sulla trequarti – a rimorchio dell’unica punta Pavoletti – agirà Joao Pedro: modulo 4-4-1-1.

Luciano Spalletti, alle prese con uno spogliatoio da gestire con oculatezza tra la situazione Icardi e le ultime polemiche post-gara contro la Fiorentina, risponderà con un 4-2-3-1 che vedrà sempre la presenza di capitan Handanovic in porta e di un reparto difensivo in cui prenderanno posto D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar e Asamoah (quest’ultimo al rientro nella formazione titolare dopo i minuti concessi a Dalbert). Vecino e Brozovic agiranno in mediana, Nainggolan confermatissimo sulla trequarti mentre Perisic e Politano cercheranno di servire dalle corsie laterali Lautaro Martinez. Tra gli indisponibili, oltre ovviamente a Icardi, c’è anche il lungodegente Keita.

Cagliari (4-4-1-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Barella, Bradaric, Padoin, Ionita; Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti.

http://redazione.passioneinter.com/analisi/che-fine-ha-fatto-jonathan-il-divino/