27 Febbraio 2020

Calcio&Finanza – Inter, ricavi sponsor in calo del 37%: interrotti i rapporti in Asia

Inter Media and Communication ha spiegato le comunicazioni

E’ arrivata nella giornata di oggi la relazione da parte dell’Inter, ed in particolare Inter Media and Communication, sui ricavi derivanti dalle sponsorizzazioni nei primi sei mesi della stagione 2019-2020. I ricavi ufficializzati infatti sono di circa 38 milioni di euro, in calo del 37% rispetto al semestrale della scorsa stagione (60,70 milioni di euro).

I motivi? E’ la stessa Inter Media and Communication a pubblicare le ragioni di questo calo – come riporta Calcio&Finanza – e sono principalmente individuabili nella diminuzione delle sponsorizzazioni derivanti dai partner asiatici. Innanzitutto l’apporto di Suning in termini di naming rights è sceso di circa 5 milioni di euro ma non solo: c’è stata innanzitutto la risoluzione anticipata con Fullshare Holding Limited e King Dawn Investments Limited, risoluzione che ha comportato una perdita di 1o milioni.

Il mancato rinnovo – infine – del contratto con l’agenzia di marketing Beijing Yixinshijie ha portato un’ulteriore perdita di 12,5 milioni di euro. Al termine dell’esercizio la società dunque si aspetta un calo di circa 55 milioni rispetto a quello della stagione 2018-2019.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=C9U6C” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/fontana-si-ai-tifosi-per-juventus-inter-monitoriamo-siamo-i-primi-a-voler-revocare-le-porte-chiuse/