Canovi: “Berta ds dell’Inter? Possibile, magari con Simeone. Thiago Motta poteva tornare”

Canovi: “Berta ds dell’Inter? Possibile, magari con Simeone. Thiago Motta poteva tornare”

Dario Canovi, in un’intervista a Calciomercato.com, ha parlato di un possibile approdo di Andrea Berta come nuovo direttore sportivo dell’Inter

di Marco Astori, @MarcoAstori_

Dopo Simeone, c’è qualcun altro dell’Atletico Madrid recentemente accostato all’Inter. Si tratta di Andrea Berta, l’attuale direttore dell’area tecnica dei , con cui sta ottenendo risultati straordinari. Dario Canovi, agente molto vicino a Berta, ha discusso a Calciomercato.com un possibile trasferimento di Berta in nerazzurro. Con una battuta su Thiago Motta, gestito dal figlio Alessandro.

CAPITOLO BERTA – “Un suo arrivo in nerazzurro? Significherebbe che l’Inter ha veramente voglia di tornare a vincere. Berta è un fuoriclasse: da anni all’Atletico Madrid raggiunge risultati… guadagnando. Scova giocatori importantissimi senza pagarli troppo, a Madrid ha fatto miracoli”.

All’Inter con Simeone? Canovi non ha dubbi: “Sarebbe un’ottima idea. E credo sia uno scenario plausibile e logico, qualora Simeone decidesse di andare in nerazzurro. Anche se tutt’altro che semplice, perché credetemi: su Berta ci sono i migliori club del mondo, le big inglesi e non solo il Manchester United. Tutti hanno notato le sue qualità”.

THIAGO MOTTA – Secondo Canovi Thiago Motta fu ad un passo da un ritorno all’Inter: “Quando c’era Mancini, lo volevano a tutti i costi. La loro proposta era pronta ma il Paris Saint-Germain non ha assolutamente voluto privarsene, essendo Thiago un giocatore fondamentale negli equilibri di quella squadra. Ma poteva essere dell’Inter, ancora. Oggi, i programmi sono altri: anche per il futuro prossimo”.

Un ritorno in Italia? Impossibile: “Ad oggi non è uno scenario fattibile, anche se si occupa di tutto mio figlio Alessandro. Penso che possa esserci un’esperienza in qualche Paese con ingaggi importanti, come può essere la Cina.

SERIE A, LA TOP 11 DELLA SETTIMANA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy