12 Dicembre 2019

CdS – Lautaro-Lukaku coppia gol formidabile ma senza alternative

Per una somma di fattori contingenti l'Inter non riesce più ad arrivare al gol se non con la coppia d'attacco

Gli ultimi 7 gol dell’Inter portano la loro firma. Lukaku e Lautaro stanno formando una coppia straordinaria sotto tutti i punti di vista; come intesa, visibile anche fuori dal campo, e come efficacia, in quanto si stanno affermando come una delle coppie più prolifiche al mondo.

D’altra parte questo aspetto può avere un risvolto negativo. I nerazzurri infatti, come sottolineato dal Corriere dello Sport, stanno sviluppando una sorta di dipendenza dai gol della loro coppia offensiva, tanto è vero che se non segnano loro non si vince. Sicuramente questa statistica è relativa a questo preciso frangente in cui l’Inter trova il bollettino medico pieno con la conseguenza che in campo ci vanno le “seconde linee”, ma potrebbe comunque far suonare un campanello d’allarme nella testa di Antonio Conte. La sua squadra, infatti, non porta a casa punti grazie ad un gol che non sia della coppia offensiva da ben 1 mese, da quell’Inter-Verona risolto da Vecino e Barella.

Questa dipendenza dal gol degli attaccanti fino ad ora, almeno in campionato, non ha portato particolari problemi; ma è ovvio che il giorno no può capitare a chiunque, anche a quei due; l’Inter non può dunque permettersi di non riuscire a portare in gol nessuno al di fuori della coppia offensiva altrimenti il rischio è di finire come con le partite contro Barcellona e Roma, con un buon numero di palle gol costruite che però non vengono realizzate.

In tutto questa va anche sottolineato il fatto che i due giochino ormai tutte le partite da 2 mesi consecutivi. Dall’infortunio di Sanchez in poi le due punte non hanno mai riposato e quindi ci si potrebbe anche aspettare un calo fisico fisiologico. Fortunatamente manca poco alla sosta natalizia che permetterà finalmente ai nerazzurri di far riposare gli inamovibili e di reintegrare al meglio i rientranti dall’infermeria.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dalla-spagna-contatto-per-il-rinnovo-di-lautaro-si-lavora-sulla-clausola/