Champions League, Icardi alla prova dei bomber: Messi e Kane, che eurosfide!

Champions League, Icardi alla prova dei bomber: Messi e Kane, che eurosfide!

Per il centravanti argentino sarà l’esordio nella massima competizione europea

di Antonio Siragusano

Dopo anni di spietato inseguimento, ecco che Mauro Icardi si accinge a disputare per la prima volta in carriera la tanto ambita Champions League. Per il capitano interista, sarà l’esordio assoluto nella massima competizione europea: voluta fortemente dal club nell’ultima stagione e raggiunta con grande soddisfazione. Il giovane bomber argentino, sarà dunque tra i protagonisti della nuova edizione della Champions e, per iniziare al meglio, se la dovrà vedere contro colleghi di reparto del calibro di Messi e Kane.

Icardi verrà chiamato alla vera prova del nove, quella dei grandi attaccanti: Messi, ok. Ma pure Luis Suarez, in Catalogna c’è da scegliere. Perché il Barcellona fa rima con spettacolo, con Coutinho che Moratti portò in fasce ad Appiano, con Vidal che l’Inter ha inseguito a lungo durante l’ultimo mercato. Barcellona è il triplete, certo. Ma è soprattutto la terra del gol. Come scritto questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, non ci sarà da annoiarsi, occhio alla differenza reti. Icardi con questa Champions può prendere la patente di bomber: per ora può circolare in Italia o al massimo in qualche piccolo stato europeo.

Per usare l’auto di lusso tra i grandi serve fare una bella manovra contro Messi, da affrontare al Camp Nou il 23 ottobre (subito dopo il derby) e a Milano il 6 novembre. Ma prima ancora, come da calendario, a San Siro arriva Harry Kane, uno che da quattro Premier di fila va oltre quota 20 gol. Uno che in Champions, per capirsi, ha questo score qui: 10 presenze e 9 gol. Non è mica finito il divertimento. Prendete Skriniar, che nell’intervista alla Gazzetta si augurava un girone complicato. Ecco, avrà avversari complicati. Nel Psv, squadra che in Olanda ha vinto tre degli ultimi quattro campionati, gioca un certo Hirving Lozano, ala messicana prima o dopo destinata ad arrivare in prima fascia, lui ancor prima del Psv tutto.

LEGGI ANCHE – Le reazioni dei tifosi alla notizia del girone di ferro in Champions!

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO SANTOS-INDIPENDIENTE: GABIOGL NE SBAGLIA 3 SU 3

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy