CorSera – Barcellona prima e Juventus poi: il problema di Conte è la panchina

CorSera – Barcellona prima e Juventus poi: il problema di Conte è la panchina

I cambi di Valverde e Sarri hanno cambiato, in negativo per i nerazzurri, entrambe le partite

di Davide Ricci, @davide_r22

E’ stata una settimana decisiva, quella appena passata, per l’Inter di Antonio Conte. La doppia sfida in tre giorni contro due top club mondiali come Juventus Barcellona ha dato molti spunti all’ex ct su cui lavorare. I nerazzurri, pur uscendo sconfitti in entrambe le gare, non arrivano alla sosta con le ossa rotte ma anzi, forse ancora più forti.

Come riporta il Corriere della Sera infatti, l’Inter ha capito di potersela giocare alla pari contro tutti: il grande investimento Conte in panchina sta sicuramente portando i suoi frutti. Un po’ meno quello fatto in attacco con Lukaku, dato che il belga non è ancora al 100% e deve ancora dimostrare i quasi 70 milioni di euro spesi per lui. Ma ci sarà tempo.

Quello che però preoccupa il tecnico leccese e soprattutto che è emerso nei big match del Camp Nou e di San Siro è la panchina della squadra: che l’Inter abbia una rosa inferiore a Barcellona e Juventus non lo si scopre certo ora, ma se la strada imboccata è quella giusta, qualcosa da migliorare c’è. Ci vorrà tempo per raggiungere i top club europei ma è l’unica cosa che, al momento, ha fatto la differenza. Vidal mercoledì, Higuain domenica: Valverde Sarri hanno pescato in panchina giocatori di livello assoluto. Conte ora chiede a tutta la sua rosa uno step in più: le gare dopo la sosta saranno il perfetto banco di prova.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy