9 Dicembre 2019

Dalla Spagna – Probabile formazione Barcellona: ampio turnover in vista. Messi non convocato?

Arrivano le prime indiscrezioni sulla formazione che potrebbe partire titolare nella sfida di Champions contro l'Inter

Nella partita di martedì 10 dicembre si deciderà il futuro europeo dell’Inter per questa stagione. Ospite dei nerazzurri il Barcellona di Valverde che, avendo la certezza matematica della qualificazione con primo posto nel girone, potrebbe schierare un 11 titolare fortemente rimaneggiato. Sembrano sempre più insistenti le voci che prevedono un massiccio turnover da parte dei Blaugrana a fronte anche del triplo impegno della prossima settimana; oltre alle due partite ordinarie contro Real Sociedad e Deportivo Alaves, infatti, i catalani dovranno recuperare mercoledì 18 la supersfida contro il Real Madrid.

A fronte di ciò arrivano le prime indiscrezioni da Mundo Deportivo sulla probabile formazione che verrà schierata da mister Valverde a San Siro: Neto, Junior, Umtiti, Piquè, Waguè, Alena, Vidal, De Jong, Riqui Puig, Griezmann, Carles Perez.

Nonostante possa sembrare una formazione molto accomodante, i nerazzurri devono mantenere alta la concentrazione e non farsi ingannare dai nomi non molto altisonanti; l’inserimento dei tanti canterani può rivelarsi una lama a doppio taglio in quanto potrebbero pagare la scarsa esperienza europea e l’emozione di entrare in uno stadio storico come San Siro, ma allo stesso tempo avranno la libertà di giocare a mente libera senza il peso del risultato che grava sulle loro spalle.

Una buona notizia per i nerazzurri riguarda invece Messi, che rischia di non essere convocato. Il neo pallone d’oro infatti, potrebbe essere preservato evitandogli anche la trasferta, in modo da ritrovarlo al massimo della condizione per le sfide di campionato. Storicamente, nelle ultime stagioni in cui il Barça ha disputato l’ultima gara senza l’obbligo di far punti, Messi è sceso in campo solo negli ultimi 30′.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.520 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/