Gabigol trascina ancora il Flamengo: doppietta al Madureira e vetta della classifica marcatori

Gabigol trascina ancora il Flamengo: doppietta al Madureira e vetta della classifica marcatori

L’attaccante di proprietà nerazzurra ha deciso la partita di questa notte con una doppietta da urlo

di Raffaele Caruso

Gabriel Barbosa rimane uno dei casi più misteriosi della storia recente nerazzurra: arrivato in Italia con grandissime aspettative nell’estate del 2016, il brasiliano, reduce dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi con la Selecao, non è riuscito mai ad imporsi con la maglia dell’Inter.

Per molti un flop clamoroso non all’altezza della maglia nerazzurra. Dopo aver fallito anche in Portogallo con il Benfica, ora però Gabigol sta dimostrando all’intero mondo di essere ancora quel giocatore ammirato al Santos che ha stregato l’Inter due anni e mezzo fa. Dopo essere tornato proprio al club bianconero in prestito ed essersi laureato capocannoniere, l’attaccante di proprietà nerazzurra ha deciso di rimanere in Brasile ma questa volta di ripartire dal Flamengo.

L’avvio con il club rossonero è stato pauroso. Questa notte, nel match di campionato carioca disputato dal Flamengo contro il Madureira, Gabigol ha deciso la gara con una doppietta che ha fissato il risultato sullo 0-2 finale: dopo aver aperto le marcature proprio sullo scadere del primo tempo, il brasiliano si è ripetuto a 10 minuti dalla fine. L’ex Santos guida ora la classifica capocannonieri con 5 gol siglati in altrettante partite, a cui vanno ad aggiungersi le due reti siglate in Copa Libertadores per una media di un gol a partita. Sette gol in poco meno di due mesi e una stella che torna definitivamente a risplendere.

CdS – Federico Chiesa, il sogno di una notte di mezza estate nerazzurra: Marotta prepara il grande colpo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy