GdS – Inter prima, un lunedì all’insegna del grido: “Salutate la capolista”

GdS – Inter prima, un lunedì all’insegna del grido: “Salutate la capolista”

Dopo la vittoria casalinga con la Spal l’Inter si ritrova in vetta a +1 dalla Juventus, con conseguente esplosione di entusiasmo tra i tifosi nerazzurri

di Luca Zuaro

L’Inter finalmente è riuscita a sfruttare un assist prezioso per il sorpasso ai danni della Juventus, andando a chiudere questa 14 giornata di Serie A in testa a quota 38 punti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nei social e tra le strade di Milano riecheggia più forte che mai un coro che per anni ha accompagnato i tifosi interisti e che da troppo tempo non si risentiva: “Salutate la capolista”.

Ovviamente è ancora presto per avere ambizioni di vittoria del campionato ma questo gruppo di ragazzi, capeggiati dal mister Antonio Conte, sembra aver risvegliato l’entusiasmo del tifoso interista che ora spera e crede di poter combattere con gli acerrimi rivali della Juventus fino a fine campionato.

Esaltazioni di Lautaro, in un periodo di forma straordinario, e richieste di scuse nei confronti di Lukaku che, partita dopo partita, sta conquistando a suon di prestazioni anche i più scettici e quelli che l’avevano bollato come acquisto sbagliato dopo le prime partite. Il tutto unito ovviamente ad una grandissima riconoscenza nei confronti di Antonio Conte in quanto oltre a fornire un sistema di gioco ben preciso e funzionante, ha saputo ridare una chiara identità a questa squadra.

Tra la felicità generale spuntano inevitabilmente le richieste di mercato; il tifo nerazzurro comincia a credere seriamente alla possibilità di lottare punto a punto con la Juve per giocarsi lo scudetto fino all’ultima giornata, ma la rosa appare ancora troppo corta e come se non bastasse lacerata da infortuni. Gli appelli nei confronti dell’ad Marotta sono molti, ma al contempo la fiducia è totale; il destino dell’Inter per questa stagione sembra essere per gran parte anche nelle sue mani.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

[PODCAST] Passioneinter Talk #35: L’ha detto Vecino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy