GdS – La moviola di Inter-PSV: inusuali i falli su rimessa. Agli olandesi manca un giallo, ma Vrsaljko…

GdS – La moviola di Inter-PSV: inusuali i falli su rimessa. Agli olandesi manca un giallo, ma Vrsaljko…

Ecco l’analisi delle situazioni arbitrali più discusse di ieri sera

di Antonio Siragusano

Partita non troppo complicata dal punto di vista arbitrale, quella che ieri sera a San Siro ha visto l’Inter clamorosamente pareggiare contro il PSV. Nerazzurri che, dopo l’eliminazione dai gironi di Champions, entrano di diritto in Europa League, spezzando un sogno che ad inizio stagione sembrava potesse durare più a lungo. La squadra di Spalletti, però, di certo non avrà da recriminare dal punto di vista arbitrale, visto che situazioni particolarmente dubbie non se ne sono viste sotto gli occhi del tedesco Zwayer.

Riprendendo la moviola di questa mattina de La Gazzetta dello Sport, ecco l’analisi delle dinamiche di gioco che comunque hanno fatto scaldare i tifosi. Al 3′ la rimessa laterale battuta da Politano che viene sanzionata con il controfallo dall’arbitro. L’interista batte davvero male, ha ragione l’arbitro (anche se dalle nostre parti è abbastanza inusuale). Al 22’ Dumfries trattiene in modo vistoso Asamoah: solo un richiamo verbale, ci starebbe l’ammonizione. Nella ripresa, al 3’ l’arbitro si perde un fallo su Candreva. Al 7’ il portiere Zoet inaugura le perdite di tempo dei giocatori del Psv: giustamente ammonito. Per lo stesso motivo prenderà un giallo Bergwjin.

Al 27’ il pareggio di Icardi: l’argentino scatta in posizione regolare per andare a prendere il traversone di Politano. Al 42’ il fallo di D’Ambrosio su Malen meriterebbe il giallo. Un minuto dopo altro controfallo ordinato per sanzionare la rimessa di Keita, questo davvero stucchevole. Al 45’ arriva la tardiva ammonizione di Dumfries per fallo tattico. In pieno recupero brutto intervento di Vrsaljko che andrebbe punito con il giallo.

Leggi anche -> I Top&Flop di Inter-PSV: Icardi e Politano stoici. Asamoah distratto e fatale (ancora una volta)

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale 

VIDEO – Inter-PSV, Wanda Nara in lacrime a fine partita

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy