2 Luglio 2020

11 reti per 11 calciatori: il curioso dato delle ultime gare dell’Inter

Nelle ultime gare giocate dall'Inter sono state segnate ben 11 reti, da 11 calciatori diversi: una squadra intera è andata a segno

L’Inter ha messo a segno il colpo Hakimi nella finestra di mercato e tratta altri nuovi innesti per Antonio Conte. Innesti che porteranno ad aggiungere qualità alla squadra e gol. Gol che, però, non sono mancati nelle ultime tre partite dei nerazzurri contro Sassuolo, Parma e Brescia. In totale, i nerazzurri hanno totalizzato 11 gol con ben 11 marcatori differenti.

Prima del lockdown, l’Inter era andata a segno con 18 marcatori differenti in tutte le competizioni e 17 differenti in Serie A. Contro il Sassuolo hanno segnato Lukaku, Biraghi e Borja Valero; contro il Parma De Vrij e Bastoni e contro il Brescia Young, Sanchez, D’Ambrosio, Gagliardini, Eriksen e Candreva.

6 gol siglati da 6 marcatori differenti non capitava da Inter-Reggina del 2003. Per Lukaku, con 19, è la seconda miglior stagione realizzativa, dopo le 25 reti con l’Everton nel 2016/17. Biraghi non segnava in Serie A da settembre del 2018, quando vestiva ancora la maglia della Fiorentina.

Per Borja Valero, quello contro il Sassuolo, è il primo gol realizzato a San Siro. De Vrij, invece, ha partecipato a sei reti in questo campionato, realizzando 3 gol e 3 assist. Per Bastoni è il secondo con la maglia nerazzurra, sempre da subentrato. Young si è messo in mostra contro il Brescia con gol e assist. Sanchez ha segnato il rigore contro il Brescia, il 9° per l’Inter, tutti segnati con quattro marcatori differenti.

D’Ambrosio, con Bonucci, è l’unico difensore ad aver segnato almeno due gol negli ultimi cinque campionati di Serie A. E su Gagliardini, nessun centrocampista nerazzurro ha segnato di più in Serie A con ben 8 gol. Eriksen e Candreva, invece, hanno segnato da subentrati, fino ad ora era stato solo Bastoni ad aver segnato dalla panchina.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.