3 Luglio 2019

INDISCREZIONE – Dalla Spagna: “Inter-Celta Vigo, incontro per Maxi Gomez”. La ricostruzione tra Lukaku, Dzeko ed Icardi

L'attaccante dell'Uruguay è stato negli ultimi anni uno dei giovani migliori della Liga

Dalla Spagna arrivano voci certe: negli scorsi giorni il nome di Maxi Gomez per l’Inter si è trasformato all’improvviso in uno scenario non impossibile da trasformare in realtà. Lo riporta Cadena Ser nell’edizione di Valencia, lo confermano i siti vicini al Celta Vigo. L’attaccante nato in Uruguay sembra ormai destinato ad abbandonare il club spagnolo. Negli ultimi mesi è stato avvicinato in particolare da due società: la prima fu il West Ham, che cercò di portarlo in Premier League in tempi non sospetti, mentre nelle ultimissime settimane è stato il Valencia a portare avanti i contatti. Ma non solo, perché infatti – come raccontato dai media spagnoli – il direttore sportivo del Celta Antonio Chaves avrebbe confermato di aver incontrato anche l’Inter.

Stellar Group-Celta Vigo, rapporti tesi: ecco quanto raccolto da Passioneinter.com

Secondo quanto raccolto da Passioneinter.com il sondaggio – e mai nulla di più – del club nerazzurro per la punta sudamericana risale in realtà a qualche settimana fa, quando fu AS a parlare di un possibile trasferimento a Milano del ragazzo. Il riacutizzarsi di queste voci potrebbero però trovare un alleato in un particolare dettaglio: i rapporti tra la Stellar Group, agenzia che si occupa degli interessi di Gomez, e la dirigenza del Celta Vigo sarebbero infatti ai minimi storici. E, come riportato da Sportmediaset, nella scorsa settimana i nerazzurri avrebbero incontrato degli esponenti proprio dell’agenzia che annovera Bale tra i propri assistiti.

Mercato Inter, per l’attacco è Lukaku la priorità. Maxi Gomez nome freddo, prima ci sono due nodi da sbrogliare

Nonostante il profilo di Maxi Gomez rappresenti un investimento sicuro per il futuro, il rovescio della medagia presenta un costo molto salato per la possibile operazione. L’Inter infatti dovrebbe mettere sul piatto una cifra vicina, o addirittura superiore, ai 40 milioni di euro per assicurarselo. Questo perché la formazione spagnola non si trova nella posizione di dover monetizzare con grande fretta attraverso la cessione sul mercato dei propri pupilli. Per Beppe Marotta e Piero Ausilio la priorità assoluta per l’attacco continua ad essere Romelu Lukaku. Poi si cercherà di sbrogliare definitivamente la situazione legata a Mauro Icardi. Il nome di Gomez, seppur intrigante, ad oggi rimane poco più di una suggestione nell’attesa di capire come finirà la trattativa per Edin Dzeko della Roma. Anche se difficilmente Suning in questa sessione di mercato potrebbe decidere di virare su Gomez.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

+++ UFFICIALE: CALCIOMERCATO CHIUSO! RIVIVI L’ULTIMO GIORNO +++