11 Dicembre 2019

Inter: arrivare in fondo all’Europa League per colmare il gap dell’eliminazione dalla Champions

Dopo l'eliminazione dalla Champions League è ora di dare un'occhiata alle finanze

La sconfitta casalinga contro il Barcellona per 1-2 ha sancito la definitiva eliminazione dalla Champions League dell’Inter, che dunque nemmeno quest’anno è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale. Nonostante gli introiti ricavati dai nerazzurri dalla partecipazione al torneo siano molto importanti (circa 40 milioni di euro), la mancata qualificazione è costata all’Inter circa 12 milioni, come riportato da Calcio e Finanza.

Questo mancato guadagno potrebbe essere colmato dall‘Inter arrivando fino in fondo all’Europa League. Arrivare a vincere la coppa infatti, vorrebbe dire garantire l’entrata di 14 milioni di euro senza considerare il market pool. Ecco la suddivisione dei premi per ciascuna fase dell’eliminazione diretta:

  • qualificazione ai sedicesimi: 500mila euro a club
  • qualificazione agli ottavi di finale: 1,1 milioni di euro a club
  • qualificazione ai quarti di finale: 1,5 milioni di euro a club
  • qualificazione alle semifinali: 2,4 milioni di euro a club
  • qualificazione alla finale: 4,5 milioni di euro a club
  • La vincente della finale di UEFA Europa League riceverà 4 milioni di euro supplementari.

Inoltre la squadra vincitrice dell’Europa League avrà la possibilità di andare a contendersi La Supercoppa Europea con la vincitrice della Champions League, la cui vittoria porta nelle casse del club ben 3,5 milioni di euro.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/analisi/occasioni-sprecate-infortuni-e-stanchezza-inter-in-europa-league-si-poteva-fare-di-piu/