28 Gennaio 2020

Inter, con Eriksen ti diverti: è l’uomo che crea più occasioni da gol

Il centrocampista danese è primo nella graduatoria di occasioni create nelle qualificazioni di Euro 2020

Quello che l’Inter chiede a Eriksen è cosa nota: provare a dare quel quid in più che permetterebbe alla squadra di Antonio Conte di poter finalmente trovare il giusto legame tra settore centrale e offensivo, al fine di poter essere più cinica e cattiva in zona rete.

Un onere importante quello che cade sulle spalle del centrocampista, ma un compito che il calciatore ha mostrato più volte di poter adempiere: secondo i dati Opta, infatti, Eriksen ha mostrato molto spesso di poter essere decisivo in fase di realizzazione.

41 GRAFFI – Con 41 occasioni il centrocampista è l’uomo che ha creato di più nelle qualificazioni a Euro 2020, nettamente primo in questa particolare graduatoria, con ben 5 lunghezze di vantaggio rispetto al secondo.

NON SOLO NAZIONALE – Dati che non si limitano alla sola nazionale: nella scorsa stagione, con la maglia del Tottenham, il danese ha messo a segno ben 8 gol e confezionato 12 assist; stesso valore totale ma diversamente distribuito nella stagione precedente, con 10 reti e 10 assistenze. Un po’ sotto media, invece, l’inizio di stagione attuale, ma quel che è certo è che Conte può contare su un fatturato qualitativo e quantitativo maggiore rispetto a quell0 che ha avuto a disposizione finora. Aspettando che i dati possano tramutarsi in realtà sul campo.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/OptaPaolo/status/1222151131008290816?s=20″]

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=w7Oae” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/