INTER FEMMINILE – Baresi come Icardi: doppietta in Sardegna e l’Inter vola. Bonfantini, che gol!

INTER FEMMINILE – Baresi come Icardi: doppietta in Sardegna e l’Inter vola. Bonfantini, che gol!

Grande prova delle nerazzurre di Pablo Wergifker che sono ora al secondo posto, a quattro lunghezze dalla capolista Real Meda

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

L’Inter femminile di Pablo Wergifker continua la sua marcia con una vittoria significativa in casa della Sassari Torres. Una vittoria tutt’altro che scontata, arrivata grazie alla pazienza ed alla maturità dimostrate da Baresi e compagne che, nonostante gli spazi ristretti concessi dalle avversarie, hanno saputo creare sempre maggior pressione fino a raggiungere il gol del meritato vantaggio, per poi dilagare. La rincorsa alla Serie A prosegue, in attesa di un passo falso della capolista Real Meda.

LA PARTITA: Primo tempo di sostanziale equilibrio: l’Inter prova a fare la partita applicando un pressing asfissiante per le avversarie. La palla è costantemente fra i piedi delle nerazzurre, che però non riescono mai a rendersi davvero pericolose. Nonostante le poche occasioni da rete, la partita è piacevole, ma il trio MarinelliPandiniBonfantini non riesce a servire palloni giocabili a capitan Baresi, ben controllata dalla difesa avversaria. Vista l’organizzazione della squadra di Arca, non è un caso che la migliore occasione del primo tempo derivi da uno dei lunghi lanci di Locatelli dalle retrovie, che innesca in area Bonfantini, il cui cross però viene intercettato dalla difesa sarda.

Nel secondo tempo la partita si sblocca. Al 47’ Monti sfiora solamente il pallone del possibile 1 a 0 dei padroni di casa a pochi metri dalla porta. Sono continui i capovolgimenti di fronte che favoriscono lo spettacolo. Al 51’ è di nuovo il Sassari Torres a rendersi pericoloso: clamorosa l’occasione che capita sui piedi di Ladu, la quale però, sola davanti a Cappelletti, tira ampiamente a lato. Al 52’ l’episodio che cambia il match: Bonfantini viene stesa in area dalla goffa uscita di Griffiths. Rigore, Baresi ringrazia ed insacca. Dieci minuti più tardi la numero 9 ha l’occasione fare doppietta innescata da un filtrante di Marinelli, ma il portiere inglese le nega la gioia respingendo di piede da pochi metri. Al 63’ arriva il raddoppio del Biscione: Marinelli arriva sul fondo da destra e mette in mezzo un pallone che Bonfantini spedisce nel sette in rovesciata. Un’azione da vedere e rivedere (immagini di Directa Sport):

Al 71’ è ancora scatenata Bonfantini che si fa 50 metri palla al piede sulla fascia sinistra, il suo cross trova la tempestiva sponda di Baresi per Ambrosetti, il cui tiro però viene intercettato da un grande intervento di Griffiths. Un minuto dopo Regazzoli calcia a lato quello che sembrava un rigore in movimento. Al 76’ ancora protagonista Bonfantini: raccoglie un cross della neoentrata Barbini, ma la sua deviazione colpisce il palo esterno. Al 83’ Baresi chiude il match: lancio perfetto di Lazzari, pregevole pallonetto del capitano sull’uscita del portiere che mette la parola fine alla contesa.

MIGLIORE IN CAMPO: Proprio come successo a Mauro Icardi il giorno prima con l’Inter maschile (anche lui in Sardegna, ma contro il Cagliari), prima del gol sono arrivati pochi palloni giocabili per Regina Baresi. Ha avuto la pazienza di aspettare ed è stata premiata dal rigore dell’1 a 0 realizzato con freddezza. Ancora come Maurito, è lei a chiudere il match con un pregevole pallonetto. In mezzo corsa, lotta e sponde per le compagne. Nota di merito anche per Bonfantini: gol in rovesciata e tanti, tantissimi spunti sulla fascia.

Ecco la doppietta del capitano:

PROSSIMA PARTITA: Derby milanese nel match che si giocherà domenica prossima alle 14 a Sedriano: arriva la Riozzese. Le rosanero sono al quinto posto, e nelle sei partite disputate finora non hanno ancora perso. Sarà fondamentale raggiungere la quarta vittoria consecutiva, per mantenere il passo della capolista Real Meda, che in questo turno ha travolto a domicilio l’Atletico Oristano, per 7 a 0.

LA CLASSIFICA:

 
SQUADRA PT G V N P F S DR MI
REAL MEDA 19 7 6 1 0 18 1 17 6
INTER MILANO 15 7 4 3 0 25 4 21 2
MILAN LADIES 14 6 4 2 0 15 5 10 2
AZALEE 13 6 4 1 1 14 3 11 1
RIOZZESE 12 6 3 3 0 11 4 7 0
OROBICA BERGAMO 12 6 4 0 2 9 9 0 0
SASSARI TORRES 7 6 2 1 3 6 10 -4 -5
MARCON 7 7 2 1 4 12 9 3 -6
FIAMMAMONZA 6 7 1 3 3 10 12 -2 -9
COMO 5 7 1 2 4 4 12 -8 -10
ATLETICO ORISTANO 4 6 1 1 4 4 16 -12 -8
PADOVA 2 6 0 2 4 7 14 -7 -10
CAPRERA 0 7 0 0 7 1 37 -36 -15

 

LEGGI ANCHE –> ESCLUSIVO – Il ds dell’Inter Femminile D’Ingeo: “Tavecchio? dopo le gaffe ha fatto tanto per noi. Zanetti…”

LEGGI ANCHE –> L’INTER DEL TRIPLETE SALUTA UN ALTRO EROE: JULIO CESAR ANNUNCIA L’ADDIO

CAGLIARI-INTER 1-3: ANCORA SUPER ICARDI TRASCINA L’INTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy