Inter-Juventus, Spalletti (Dazn): “Nel primo tempo bisognava fare altri gol, poi la qualità è scesa. Su Vecino e Brozovic…”

Inter-Juventus, Spalletti (Dazn): “Nel primo tempo bisognava fare altri gol, poi la qualità è scesa. Su Vecino e Brozovic…”

Le parole nel post-gara dell’allenatore toscano

di Antonio Siragusano

Una buonissima Inter affronta a viso aperto la Juventus campione d’Italia e per poco non trova una grande vittoria. Al vantaggio iniziale su un gol strepitoso di Nainggolan, risponde il solito Cristiano Ronaldo che sorprende la retroguardia nerazzurra con una giocata di classe e potenza. E’ comunque un buon punto quello ottenuto dalla formazione di Luciano Spalletti contro i bianconeri, che in ottica Champions League può dare ulteriore serenità in vista del forcing finale delle ultime quattro partite. Proprio l’allenatore nerazzurro è intervenuto nel post-partita ai microfoni di Dazn, ecco le sue parole.

PRESTAZIONE – “Nel primo tempo la squadra aveva prodotto una padronanza abbastanza netta e siamo arrivati ad essere insidiosi in diverse situazioni, però poi bisogna farlo il gol. C’era da mantenere la stessa qualità di palleggio nel secondo tempo e non ce l’abbiamo fatta. Siamo stati meno qualitativi, abbiamo perso qualche pallone di troppo. E’ bastato un minimo spazio e sono riusciti a mettere a posto la partita”.

CRESCITA – “Secondo me l’Inter ha fatto una buona partita e siamo in un periodo in cui la squadra conosce le proprie caratteristiche e mette in pratica il disegno che vogliamo attuare. Chiaro che poi ci sono dei momenti dove si sente la fatica e scende la qualità, però non siamo bravissimi nelle coperture degli spazi in fase difensiva”.

VECINO – “Meglio da trequartista? Sono d’accordo, ha l’inserimento e questo buttarsi in bandierina. E’ chiaro che nel fraseggio e nel palleggio ha meno possibilità di far girare la palle con qualità, lui è bravo a campo aperto, nel corto ha meno caratteristiche”.

BROZOVIC – “Ormai ha preso possesso dei tempi, lo fa bene. Di solito quando si parla di qualità si pensa all’estro, al passaggio illuminante. Io penso che anche nei passaggi semplici c’è qualità, e in questo lui è perfetto”.

piuletto

Le PAGELLE di Inter-Juventus: perla Nainggolan, Perisic trascinatore. Vecino e Brozovic imprecisi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy