Inter-Napoli, prima sfida all’ECA: AdL e Zhang jr. in corsa per un posto nell’Executive Board

Inter-Napoli, prima sfida all’ECA: AdL e Zhang jr. in corsa per un posto nell’Executive Board

I due presidenti potrebbero trovare però un accordo prima dell’elezione per mostrare compattezza all’interno del movimento italiano

di Simone Frizza, @simon29_

Nella giornata di domani sono in programma, a Ginevra, le elezioni del nuovo Executive Board dell’ECA. In quell’occasione, potrebbe consumarsi il primo, interessante derby italiano a livello dirigenziale. In corsa per il posto, infatti, ci sono sia il presidente dell’Inter, Steven Zhang, che quello del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Entrambi, scrive il Corriere dello Sport, sembrano intenzionati a candidarsi singolarmente, anche se non è da escludere un accordo pre-elezioni (con conseguente candidatura unica) per mostrare compattezza del movimento italiano.

I due, in ogni caso, rappresentano diverse generazioni a confronto: il nerazzurro è un giovane (27 anni) ragazzo
che limita le esternazioni, ma con idee assai chiare, e si sta affermando sempre di più nel calcio europeo, divenendo anche fondamentale nella vittoria di Milano-Cortina per le Olimpiadi del 2026. Il patron partenopeo, invece, è alla guida del Napoli da 15 anni (ne ha 70) e capo di un impero cinematografico che manda avanti da tempo. Dirigente
di indubbia esperienza, è assai conosciuto a tutti i livelli e non si è mai fatto problemi anche a polemizzare sia con l’UEFA che con le istituzioni del calcio italiano.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.700 interisti!

CdS – Sanchez, sogni nerazzurri: il Niño in prestito spera di essere acquistato e rimanere all’Inter

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy