19 Febbraio 2020

Inter, senti Rossi: “Lukaku è un trascinatore, Lautaro mi somiglia. Questa squadra può crescere ancora”

L'ex centravanti della Nazionale analizza la lotta scudetto che coinvolge i nerazzurri

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport Paolo Rossi, storico attaccante della nostra Serie A e protagonista ai Mondiali di Spagna ’82, ha parlato della corsa scudetto che coinvolge i nerazzurri. Differenze e similitudini tra Conte ed Inzaghi nelle sue parole insieme al confronto tra i bomber del nostro calcio.

SCUDETTO“Juventus favorita? Si, ma con qualche dubbio perché fino ad ora hanno balbettato un po’. Non si è vista la netta superiorità degli altri anni. Lazio e Inter sono rivali veri e credibili per il titolo. E per noi che guardiamo è più divertente”

CONTE E INZAGHI“Chi mi ha sorpreso di più? Entrambi. Conte si è confermato tecnico di valore assoluto: riesce sempre ad ottenere il massimo dai giocatori e non lascia niente al caso. Inzaghi migliora anno dopo anno e adesso è sicuramente uno degli allenatori più bravi”

INTER“Margini di miglioramento? Ci sono, perché i nuovi acquisti devono assimilare meglio il gioco. Ed Eriksen lo abbiamo visto pochissimo: lui può garantire una svolta a livello qualitativo”

ATTACCANTI“Ronaldo è bionico: sono impressionato dal suo rendimento fisico-tecnico e dal modo in cui è sempre concentrato, sembra un ventenne. Immobile è nel pieno della maturità ed ha trovato un feeling splendido con Milinkovic-Savic e Luis Ablerto, ha bisogno di essere supportato ed è bravissimo ad esaltare il lavoro dei compagni. Lukaku? Garantisce un numero discreto di gol e poi fa un lavoro mostruoso: è un trascinatore”

COME PABLITO“Io avevo caratteristiche diverse, ero atipico: non avevo il fisico del centravanti ed ero tutto intuizione, rapidità e velocità. Sai chi mi somiglia un po’ in area? Lautaro Martinez. Ha più forza nelle gambe ma ha cattiveria nell’anticipo, grandi doti in tutto e punisce gli errori dei difensori. Anche Mertens è atipico e come me ha iniziato da esterno”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=3aZh2″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/