4 Novembre 2017

Inter-Torino: Gagliardini vs Baselli per prendersi la Nazionale

Il confronto tra i due centrocampisti che sognano il Mondiale

Non solo Milan Skriniar vs Lyanco, Inter-Torino vedrà andare in scena il duello tra Roberto Gagliardini e Daniele Baselli, entrambi scuola Atalanta con la voglia di prendersi la Nazionale e il Mondiale in Russia nel 2018. Come riporta Tuttosport, Gagliardini sta cercando di tornare quel centrocampista visto nei primi mesi in nerazzurro. In questa stagione il centrocampista ha alternato momenti top a partite giocate male. La convocazione in Nazionale a ottobre, nelle sfide contro Albania e Macedonia, sembra averlo ricaricato, tanto da vedere un nuovo Gagliardini nel derby del 15 ottobre vinto per 3-2. Al suo fianco, la presenza di Vecino sembra metterlo a suo agio, rispetto a quella di Borja Valero che lo tiene più sotto pressione. Adesso l’italiano vuole tenersi stretto il posto in nerazzurro e conquistarne uno saldo in Nazionale.

Stesso discorso vale per Baselli che, nel 4-2-3-1, dato il posto nelle mediana a due, non si è espresso al meglio. Con il 4-3-3, ora, sembra essere rinato e i suoi numeri sembrano essere raddoppiati, 6 gol e 5 assist-gol, mentre con la mediana a due ha segnato solo una rete e nessun assist. Adesso potrà continuare a scalare le gerarchie della Nazionale, fino ad ottenere quel Mondiale tanto atteso.

LEGGI ANCHE: INTER-TORINO: E’ SKRINIAR VS LYANCO

LEGGI ANCHE: ZANETTI: “E’ TORNATA LA VERA INTER”

INVASIONE DI CAMPO PARTICOLARE IN AUSTRALIA

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.