13 Dicembre 2019

Inter, tutti i ricavi dalla Champions: serve un’impresa in Europa League per pareggiare i premi sfumati

Nerazzurri fuori ai gironi in Champions League: perdita importante per il club di Zhang in termini di ricavi

Con l’eliminazione dalla Champions League certificata dal ko dei nerazzurri contro il Barcellona, Calcio e Finanza analizza nel dettaglio il bilancio dell’Inter dopo la fine della sua avventura nella massima competizione europea. 15,5 i milioni destinati alle casse di ciascuna delle partecipanti all’Europa che conta, con ulteriori bonus legati invece ai risultati delle gare giocate: 2,7 milioni in caso di vittoria e 900mila euro per il pareggio. Importante anche il dato relativo al ranking storico, introdotto dalla UEFA nella stagione 2018/2019: da 1,1 milioni fino ai 35,4 nelle casse dei club in base alla classifica e 9,5 milioni ulteriori in caso di qualificazione agli ottavi.

Sommando tutti i ricavi totalizzati dall’Inter in Champions, nelle casse dei nerazzurri vanno 38,7 milioni, la metà rispetto al Bayern Monaco, leader della classifica dei ricavi europei con ben 75,7 milioni. La prima italiana classificata è la Juventus, quarta con 70,3 milioni. 51,8 i milioni incassati dal Napoli, forte anche della qualificazione agli ottavi mentre l’Atalanta, nonostante il bonus per il secondo posto nel girone, ne porta a casa meno dell’Inter: 34,9. Nel dettaglio, il bilancio dell’Inter sorride grazie ai 38,7 milioni così divisi: 16,6 dal ranking storico, 15,3 dalla partecipazione, 6,3 dal bonus risultati e 0,5 dal bonus risultati redistribuito.

Per pareggiare i ricavi provenienti dalla qualificazione agli ottavi di Champions League e dalla suddivisione del market pool rispetto alle altre italiane, in Europa League l’Inter dovrà raggiungere la finale per assicurarsi 14 milioni: gli stessi in caso di successo col Barcellona. Anche per questi dati il ko europeo contro i blaugrana si fa ancora più amaro per i ragazzi di Conte.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/