Inter Women, che seguito su Twitter: le ragazze nerazzurre tra i 30 club più virali d’Europa. La classifica completa

Inter Women, che seguito su Twitter: le ragazze nerazzurre tra i 30 club più virali d’Europa. La classifica completa

L’Inter femminile sul podio se si considerano solo le società italiane

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Ha intenzioni serie, con le ragazze, l’Inter: ambiguità a parte, è opinione comune almeno da quando la gestione Suning ha posto sotto l’egida del club nerazzurro quella che si definiva l’ASD Femminile Inter Milano, ufficiosamente – ma non ufficialmente – l’Inter femminile. Inter femminile che adesso esiste a tutti gli effetti – si chiama Inter Women – e che sta dimostrando di essere una realtà in crescita totale: dalla promozione in Serie A, al buon avvio in massima categoria sino ad arrivare – sottolinea il portale deportesyfinanzas.com – ad essere tra le 30 squadre femminili più popolari su Twitter nel mese di settembre 2019.

Lo studio del sopra citato sito – un sito spagnolo specializzato in tematiche di finanza sportiva e non solo – mette in fila le trenta società di calcio femminile con più interazioni sul social network dei cinguettii (le solite cose: mi piace, commenti, retweet, eccetera) e il risultato è che l’Inter si trova al sedicesimo posto con 26.500 interazioni circa. L’Inter è la terza società italiana dopo la Juventus (settimo posto, 71.100 interazioni) e Roma (40.300 interazioni, dodicesimo posto), e in Europa è messa all’angolo solo dalle più chiacchierate big continentali. A completare il quadro delle italiane nella Top 30 c’è anche la Fiorentina, proprio trentesima, con 7.610 interazioni. Di seguito il tweet con la classifica completa.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy