24 Luglio 2019

Juventus-Inter, il regolamento è chiaro: gol di Ronaldo da annullare

I bianconeri vincono ai rigori dopo l'1-1 nei 90'

Finisce con la vittoria della Juventus ai rigori il Derby d’Italia in casa Suning, a Nanchino. I bianconeri si impongono dagli undici metri dopo che nei 90′ la partita con l’Inter era terminata 1-1. E la formazione nerazzurra di Antonio Conte può recriminare…

In virtù delle nuove norme entrate in vigore l’1 luglio, infatti, i giocatori della squadra in attacco sul calcio di punizione devono posizionarsi almeno a un metro di distanza dalla barriera della squadra che difende. Se la distanza non viene rispettata, l’arbitro deve assegnare una punizione indiretta in favore della squadra che difende. In occasione del gol di Cristiano Ronaldo su punizione, deviata dalla barriera, c’è dunque un calciatore juventino attaccato alla barriera stessa. L’arbitro quindi avrebbe dovuto annullare e fischiare calcio di punizione in favore dei nerazzurri.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-benny-carbone-e-la-prima-inter-di-conte-ha-gia-la-sua-mentalita-puo-fare-come-la-juventus-nel-2012-mercato-che-lavoro-con-i-giovani/