12 Maggio 2018

La carica del Meazza: nuovo pienone per l’ultima in casa. Inter a caccia della goleada

Sei le reti di scarto che darebbero all’Inter due risultati su tre all’Olimpico se la Lazio domani pareggiasse con il Crotone

Questa sera al Meazza sono attesi circa 70mila spettatori, malgrado il Sassuolo non sia esattamente un avversario di grido. Fino a ieri sono stati venduti 65mila biglietti, compresi gli oltre 31mila abbonati, con primo e secondo anello esauriti e il terzo che promette bene.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo scudetto del botteghino è garantito anche quest’anno, con una media di 57.010 spettatori a gara e lo sfondamento del milione di presenze complessive. La suggestione vuole che oltre alla vittoria l’Inter vada a caccia anche di una goleada. Con sei reti di scarto, in caso di pareggio della Lazio a Crotone domani, i nerazzurri avrebbero una migliore differenza reti rispetto ai biancocelesti e andrebbero all’Olimpico con due risultati su tre a disposizione.

Goleada e Sassuolo però riporta alla mente il doppio 7-0 tra 2013, a Reggio Emilia, e 2014, questa volta al Meazza. L’Inter nelle ultime quattro viaggia alla media di 3 gol a partita, quello del poco cinismo è un fattore emerso più volte in campionato. Senza dimenticare i 23 legni colpiti (altro record), in diverse gare si è seduta dopo un ampio vantaggio, mancando clamorose occasioni in contropiede per arrotondare. Un aspetto su cui lavorare nel processo di crescita. Per rendere l’idea, l’Inter ha segnato 22 gol meno della Juve pur tirando in porta 20 volte di più (553 a 533) e nello specchio tre volte di più (197 a 194).

Lautaro Martinez inarrestabile: El Toro di nuovo a segno in Primera División!