11 Dicembre 2019

La Stampa – Continua il rapporto difficile tra Conte e la Champions: “Sono grato a questo gruppo, non ho nulla di rimproverare a questi ragazzi”

Antonio Conte non riesce a collezionare ricordi memorabili in Champions League, non essendo mai arrivato oltre i quarti di finale

Serata difficile per tutti quella di ieri; a partire dai tifosi che per l’ennesimo anno vedono sfumare una qualificazione agli ottavi che non arriva dal 2012, per passare ai giocatori visibilmente delusi da un’eliminazione non meritata al 100%. La persona più colpita però è stata sicuramente Antonio Conte; l’allenatore in questa squadra ha fiducia e ripone tante speranze per il futuro, ma a quanto pare, almeno per quanto riguarda il campo europeo, non può ancora regalargli delle soddisfazioni. Continua dunque la maledizione europea del tecnico leccese che non riesce ad incidere col suo calcio come riesce invece nei campionati nazionali. In 4 apparizioni in Champions infatti, Conte ha messo a referto 2 uscite ai gironi, 1 agli ottavi e 1 ai quarti non riuscendo mai ad arrivare oltre.

La partita di Antonio Conte in panchina, come riportato dal giornale La Stampa, è stata un vero e proprio calvario: il mister ha voluto contenersi per tutti i 90 minuti in modo da non caricare i ragazzi in campo di ulteriori pressioni e responsabilità che già gravavano pesantemente sulle loro spalle. Ha dovuto sopprimere quella sua natura che lo porta a vivere la partita in  prima persona urlando e sbracciandosi secondo dopo secondo in quanto in quella situazione non serviva energia ma controllo. Nonostante tutto però lo sforzo si è rivelato vano e la qualificazione non è arrivata.

Questa capacità di autocontrollo da parte di Antonio Conte ha, fortunatamente, caratterizzato anche le sue dichiarazioni post-partita, nelle quali l’allenatore pugliese è riuscito a dominare l’istinto rimanendo lucido. Queste le sue parole al termine del match: “Abbiamo avuto l’occasione per andare avanti, ci è mancato il cinismo ma l’atteggiamento era giusto, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. A loro ho detto che i veri uomini quando cadono si rialzano e dalle delusioni si impara. Sono grato a questo gruppo per quello che fa, non mi pare sensato nemmeno parlare di acquisti adesso. Credo che i tifosi abbiano riconosciuto gli sforzi fatti“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-barcellona-lukaku/