Il giorno di Giuseppe Marotta all’Inter: tutti gli aggiornamenti

Il giorno di Giuseppe Marotta all’Inter: tutti gli aggiornamenti

L’ex dirigente bianconero inizia oggi la sua avventura all’Inter

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Dopo settimane di voci e di annunci rimandati, finalmente ci siamo: Beppe Marotta sarà da oggi un nuovo dirigente nerazzurro. Alle ore 14 infatti il CdA dell’Inter si riunirà per ufficializzare la sua nomina di amministratore delegato per la parte sportiva. Il nuovo dirigente sbarca nel mondo Inter in uno dei momenti più delicati della stagione e avrà il compito, nella prossima estate, di rinforzare la squadra pur non avendo in tasca un portafoglio illimitato.

ORE 14:00 –INIZIATO IL CDA NELLA SEDE NERAZZURRA: Presenti il presidente Steven Zhang, l’ad Alessandro Antonello, Javier Zanetti, Piero Ausilio, Giovanni Gardini e il resto dei vertici del club.

ORE 14:05 – UFFICIALE: GIUSEPPE MAROTTA E’ UN NUOVO DIRIGENTE NERAZZURRO. La società lo ha annunciato con un post sul canale ufficiale Twitter della squadra.

ORE 14:10 – LE PRIME PAROLE DI MAROTTA: “Per me è motivo di orgoglio far parte della grande Inter. Ricoprirò una carica importante, ovvero quella di amministratore delegato nell’area sport. Sarà un capitolo importante per me, voglio che sia un percorso vincente”.

ORE 14:35 – EMANATO IL COMUNICATO STAMPA DA PARTE DELL’INTER: “FC Internazionale Milano annuncia oggi la nomina di Giuseppe Marotta ad Amministratore Delegato Sport. L’esperto dirigente assumerà la carica sin da subito e sarà responsabile dell’intera area sportiva del Club. FC Internazionale Milano adotterà un modello societario con doppio amministratore delegato, in cui Giuseppe Marotta lavorerà a fianco di Alessandro Antonello, che assumerà la carica di Amministratore Delegato Corporate, responsabile di tutte le attività aziendali”.

ORE 14:40 – LE PAROLE DEL PRESIDENTE ZHANG: “Questo è un cambiamento importante per il Club, in linea con il nostro obiettivo di diventare una società vincente e un’azienda di successo. Come Inter, vogliamo vincere, appassionare, ispirare e unire le persone attraverso il calcio. Beppe è uno dei migliori dirigenti in ambito calcistico e ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Fuori dal campo, Alessandro garantirà il miglioramento delle nostre performance, la realizzazione dei nostri progetti strategici e la promozione dei valori del Club all’interno dell’organizzazione”.

ORE 14.42 – TERMINATO IL CDA NELLA SEDE NERAZZURRA

ORE 15:00 – LE PAROLE DI MAROTTA AD INTERTV: Inizia un nuovo capitolo, un nuovo percorso con le stesse caratteristiche che mi hanno portato a vivere le altre esperienze, con grande passione e grande determinazione e una grande voglia di portare in alto il più possibile l’Inter. Sono nato nel calcio, appena si è creata questa grande opportunità non ho esitato nel coglierla. Ho incontrato la proprietà e ho capito che c’è tanta voglia di regalare a tutti i tifosi grandi successi. C’è tanta fiducia nel management, sta a noi ripagarli. I punti a disposizione sono ancora tanti e tutti i traguardi sono raggiungibili. Già da sabato con l’Udinese bisogna ripartire. L’Inter deve avere un ruolo apicale nel calcio europeo, ha un grande palmares. È un brand fortissimo, con una storia fatta di tanti trofei e grandi giocatori, l’amore dei tifosi verso questi colori è indelebile”.

ORE 16.30 – LE PAROLE DI MAROTTA AI GIORNALISTI FUORI DALLA SEDE: “Come raggiungere i nostri obiettivi? Non facendo proclami che non abbiano poi una concretezza ma cercando una cultura del lavoro che va accompagnata da un grande senso di appartenenza verso questa società. Spalletti è un ottimo allenatore, deve lavorare con serenità”. (Tutte le dichiarazioni qui –> http://bit.ly/2QOBmVr)

PREMI F5 PER AGGIORNARE

LEGGI ANCHE – INTER-UDINESE: ECCO L’ARBITRO DESIGNATO

Tutte le news in tempo reale: iscriviti al canale telegram di Passioneinter.com

VIDEO EDITORIALE – Inter-PSV 1-1: servono 11 Icardi + 1 Politano

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy