24 Agosto 2017

Joao Cancelo si presenta ai tifosi: “Preferisco giocare come terzino. Spalletti è un grandissimo allenatore”

Il nuovo acquisto nerazzurro ha risposto alle domande che i tifosi gli hanno posto tramite la pagina ufficiale Facebook dell'Inter

Joao Cancelo si è presentato al mondo nerazzurro. L’ex Valencia è stato il protagonista della live chat in contemporanea su FacebookTwitter e Inter Channel in cui il laterale portoghese ha risposto alle domande dei suoi nuovi tifosi.

Ecco le sue parole: “Sono qui per imparare, per aiutare i miei colleghi e il club a raggiungere i nostri obiettivi. Ho scelto l’Inter perché è un campionato diverso, più fisico e più tattico. E’ successo tutto rapidamente e appena ho sentito dell’interesse dell’Inter ho detto subito si. Conoscevo Milano e sapevo che era una grande città. Sapevo anche dell’affetto dei tifosi. L’Inter è un grandissimo club europeo ed è una grandissima sfida”.

Su Spalletti: “E’ un grande allenatore con fama internazionale. Possiamo imparare molto da lui”

Figo e il numero 7: “E’ stato un grande calciatore ma ho scelto il 7 perché è il giorno di nascita di mamma e sono legat a questo numero. Il mio idolo è Daniel Alves. E’ il giocatore brasiliano con più titoli e mi ispiro a lui”.

Su San Siro e il derby:  “Non ho mai giocato qui ma credo che l’esordio sarà molto speciale. Mi aspetto che sia un buon derby. Sono due squadre molti forti ma spero che avremo la meglio. Mi piacerebbe segnare un gol”.

Il portoghese fissa l’obiettivo della stagione: “Le mie aspettattive sono di imparare, di migliorare in termini difensivi e di essere pronto per rappresentare l’Inter”.

Sul connazionale Joao Mario: “E’ un calciatore che mi è sempre piaciuto nonostante giocasse nello Sporting. Per me è uno dei migliori portoghesi in circolazione ed è un esempio. Mi ha aiutato molto. Anche Miranda e Gabigol mi hanno aiutato molto perché parlano il portoghese”.

Terzino o ala? Cancelo non ha dubbi: “Io preferisco giocare come terzino”.

Sul campionato italiano: “Sì, è una delle principali leghe d’Europa, molto competitiva. In Serie A ci sono state sempre grandi squadre. Per me sarà un’esperienza nuova, ho la possibilità di rappresentare una grande e di arrivare al Mondiale”.

Sulla famiglia: “Sono molto legato alla famiglia. Darei di tutto per loro. Mia madre ha un posto speciale nel mio cuore per tutto quello che  ha fatto per me e per come l’ho persa. Con chi vivo a Milano? Adesso sono solo, mi sto integrando. Poi arriverà la mia fidanzata e il mio cane. I miei cani sono come dei figli per me, mi piacciono tantissimo e mi mancano tantissimo. I cani danno un’enorme compagnia”

Rapporto con la Nazionale: “Eccellente, è il sogno di tutti giocare per la Nazionale”.

La prima squadra di calcio: “Ho giocato nella squadra del mio quartiere, a 13 anni ho cominciato a giocare nel Benfica. Ho iniziato come ala ma nel calcio a sette. Poi nel Benfica ho cominciato a giocare come terzino e ho continuato così”.

Hobby: “Camminare con la mia fidanzata, col mio cane. Mi piace giocare alla Playstation. Ci gioco ma non sono molto bravo, devo scegliere squadre come il Real Madrid per vincere perché non sono bravo. Sfidare qualcuno all’Inter? Non ci provo, sono veramente scarso alla Playstation”.

Su Javier Zanetti: “L’ho conosciuto e mi ha impressionato. Un giocatore come lui è una leggenda. Mi ha trattato benissimo e si è messo subito a disposizione. E’ un esempio da seguire”.

BENVENUTO ALL’INTER JOAO CANCELO