19 Agosto 2019

Marchisio: “Suning? Il Jiangsu mi ha cercato, ma la vicinanza con l’Inter non mi faceva stare sereno”

Frasi molto polemiche quelle rilasciate dal centrocampista italiano

Farà parecchio discutere l’intervista che Claudio Marchisio ha rilasciato ai microfoni di Sky Sport, in cui parla del suo futuro dopo essersi svincolato dallo Zenit San Pietroburgo. Non ci sarà né il Brescia né il campionato italiano nel suo futuro da calciatore, contrariamente alle indiscrezioni che negli ultimi giorni erano circolate, in rispetto al passato avuto con la Juventus. Piuttosto, sembra più probabile la pista estera, come rivelato dallo stesso centrocampista che, d’altro canto, per un motivo ben preciso non andrà al Jiangsu Suning, club che gli aveva comunicato il proprio interessamento. Ecco le sue parole:

Sappiamo che Suning ti ha contattato per portarti nella sua squadra in Cina: come è andata, che risposta ha ricevuto?
“So che c’è stato un interessamento, ma offerte vere e proprie e contatti non ci sono stati. Innanzitutto conta il progetto, quindi bisogna vedere realmente cosa ci sarà in futuro. L’unica cosa che mi sento di dire è che voglio rimanere coerente come ho sempre fatto in passato e non indosserò mai un’altra maglia in Italia, quindi le uniche offerte che posso prendere in considerazione in base ai progetti saranno sicuramente all’estero e non in Italia”.

Per quanto riguarda Suning ha inciso nella tua scelta il fatto che sia legata all’Inter?
“Sicuramente un po’ sì, apprezzo il lavoro che hanno fatto in Italia con l’Inter, ma questa vicinanza con la maglia nerazzurra non mi porta ad essere sereno sulla scelta”.

La Juventus è sempre la favorita?”
“Sicuramente, lo dimostrano i campionati vinti, la rosa che c’è tuttora e lo dimostra anche il cambio di allenatore, perché arriva un allenatore che all’estero ha fatto bene, ha vinto una coppa europea e ora si appresta a vivere questo mondo, quello della Juve. E anche i giocatori dovranno conoscerlo. Ma come base, la Juve è sempre la favorita”.

Che effetto ti fa vedere Conte e Marotta insieme che provano a far vincere l’Inter?
“Eh, secondo me è un’iniezione di fiducia non soltanto per l’Inter ma anche per le altre squadre, per provare a strappare il titolo alla Juventus e nello stesso tempo un campanello per la Juve che deve guardarsi intorno, perché ci sono società che vogliono lottare seriamente per lo scudetto”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/dallinghilterra-sanchez-inter-visite-fissate-per-domani-il-cileno-pronto-per-la-nuova-avventura/