GdS – Milan-Inter in 3 punti: Vecino sempre decisivo, Suso impalpabile. Il derby ribalta i pronostici

GdS – Milan-Inter in 3 punti: Vecino sempre decisivo, Suso impalpabile. Il derby ribalta i pronostici

Ecco i nodi cruciali del derby milanese

di Antonio Siragusano

Sin dai primi minuti di Milan-Inter, si era capito che ieri sera non ci sarebbe stata storia. L’atteggiamento con cui i nerazzurri avevano approcciato l’incontro aveva nettamente fatto capire che l’andazzo della gara sarebbe andato a favore della formazione allenata da Luciano Spalletti. E infatti, a parte le due reti arrivate su due palle inattive, i rossoneri hanno fatto molto poco per poter pensare di portare a casa i risultato, uscendo meritatamente sconfitti da San Siro come ammesso sportivamente anche da Gennaro Gattuso a fine partita. Ecco i punti principali del derby della Madonnina secondo La Gazzetta dello Sport.

L’UOMO DEI GOL PESANTI – Gol di Vecino, che nella stagione scorsa segnò alla Lazio il gol decisivo per la Champions. E alla prossima ci sarà Inter-Lazio. Non uno spareggio, ma comunque la resa dei conti tra le due aspiranti al 3° e 4° posto uscite meglio da questa giornata.

FANTASMA DI SUSO – Nelle ultime 15 partite Suso ha fatto una sola azione decisiva, cioè un gol o un assist. Nelle 14 precedenti ne a aveva fatte 14: 10 gol e 4 assist. Lo spagnolo è sparito dai radar. Ritrovarlo al meglio per lo sprint di primavera è una missione imprescindibile. Piatek ne ha bisogno.

PRONOSTICI RIBALTATI – Il Milan aveva 12 uomini in panchina, l’Inter solo 7. Ma ancora una volta il derby ha premiato chi era messo peggio, in emergenza. Guai a essere favoriti… L’Inter non vinceva due derby nello stesso campionato dal 2011-12. Il Milan non ne vince uno dal 30-1-2016.

 

I Top & Flop di Milan-Inter: Vecino la riprende, Lautaro la chiude. Borja entra male, unico rimandato

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy