25 Ottobre 2019

Mondiale U17, l’emozione di Gnonto: ”L’Italia è la mia casa. Vestire la maglia azzurra mi riempie d’orgoglio”

L'attaccante della Primavera nerazzurra è uno degli elementi più attesi al Mondiale in Brasile

Per un grandissimo talento U17 che si affaccia con personalità alle porte della prima squadra (Esposito), ce n’è un altro con le stesse ambizioni che è partito con la nazionale italiana per affrontare i mondiali in Brasile.

Si tratta di Degnant Wilfried Gnonto, ragazzo non ancora sedicenne di origini ivoriane che ha stupito tutti nella passata stagione con il suo talento cristallino. In quest’ultima ha realizzato 20 marcature con la maglia nerazzurra, tra under 16 e 17, mostrando grandi doti atletiche, forza fisica e ottime capacità tecniche.

Nonostante sia il più giovane convocato da mister Nunziata, Willy sembra essere pronto ed entusiasta di scendere in campo come raccontato ai microfoni del sito FIGC. Nonostante un grande legame con la sua terra di origine, infatti, Gnonto dimostra una fortissima volontà di rappresentare la nazionale italiana attraverso le sue parole: “Non me l’aspettavo, ancora sogno ad occhi aperti. Vestire la maglia Azzurra, in un appuntamento così importante, insieme a un magnifico gruppo, mi riempie d’orgoglioTutto il mio impegno è rivolto a far star meglio la mia famiglia e qui io mi sento a casa mia. Non so dove mi porterà il calcio e penso che comunque la mia strada si farà. Ma in questo Paese, perché l’Italia è la mia casa”.

Certamente soddisfatti di queste ultime parole saranno i dirigenti dell’Inter che vedono in lui, insieme ovviamente ad Esposito ed anche Oristanio, il potenziale futuro nerazzurro da blindare, conservare e sviluppare.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=MbyGo” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/