Nainggolan maxi in Inter-Juventus. Il confronto dei voti dei quotidiani per il Ninja

Nainggolan maxi in Inter-Juventus. Il confronto dei voti dei quotidiani per il Ninja

Gol da cineteca che infiamma San Siro: il belga sarà l’uomo in più in questa volata finale?

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Era lecito aspettarsi qualcosa in più soprattutto in termini di continuità da Radja Nainggolan, arrivato questa estate a Milano ed accolto come un vero e proprio top player dalla tifoseria nerazzurra. Eppure il belga, dati alla mano, è riuscito nonostante qualche infortunio di troppo a regalare punti pesanti all’Inter in questa sua prima stagione a Milano. Ieri ha impreziosito la sua prestazione contro la Juventus con un gol da cineteca ed i giornali hanno proposto queste pagelle per il Ninja:

PASSIONEINTER.COM  7 – Doveva essere la sua partita e dopo 7′ si presente al primo derby d’Italia con una perla clamorosamente bella. Con una serie di accelerate nel primo tempo si dimostra essere particolarmente in serata, ma nella ripresa non riesce a dare continuità dal punto di vista fisico e viene sostituito nel finale.

LA GAZZETTA SPORTIVA 7 – Una rete spettacolare, che ne ricorda un’altra di Maicon alla Juve, abbellisce la sua serata. Nella prima mezzora costringe Allegri a dedicargli una marcatura speciale, poi anche lui rifiata fino al cambio.

CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – Gol monumentale. Solo pensarlo è da genio: la palla di Politano viene giù dal cielo e l’alieno da fuori area la sbatacchia nell’angolino con una potenza e una precisione spaventose. E poi gioca sempre per la squadra.

TUTTOSPORT 6.5 – Sognava questo momento da un pezzo ed il gol nel modo in cui si manifesta fa parte delle sue corde, seppur con la partecipazione di Szczesny: il destro è terrificalte. Oltre al gol tanto pressing che non dispiace.

piuletto

Mercato – Continua la battaglia per Chiesa: la Fiorentina apre all’addio, Inter e Juventus pronte all’assalto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy