Nazionali – Brozovic vince il derby con Skriniar, dubbi su Lazaro

Nazionali – Brozovic vince il derby con Skriniar, dubbi su Lazaro

Il recap degli impegni dei nerazzurri con le nazionali

di Davide Ricci, @davide_r22

E’ terminato ieri il primo round di gare delle nazionali che ha visto quasi tutti i giocatori dell’Inter impegnati con le rispettive squadre. Un ottimo bilancio per i nerazzurri, visto che quasi tutti hanno portato a casa la vittoria e – per chi doveva ancora farlo – qualificazione ad Euro2020.

Stacca il pass la Croazia di Marcelo Brozovic grazie al 3-1 sulla Slovacchia del compagno di squadra Milan Skriniar. Le reti di Vlasic, Petkovic e l’ex Inter Perisic rispondo al vantaggio iniziale di Bozenik. La formazione vice campione del mondo vince così il gruppo E mettendo nei guai la Slovacchia: ad una giornata dalla fine infatti Ungheria Galles sono davanti agli slovacchi con una sola gara da giocare (che sarà uno scontro diretto mentre Skriniar e compagni affronteranno l’Azerbaigian. Può sorridere Antonio Conte visto che la Croazia giocherà sì in settimana ma solo un’amichevole contro la Goergia, con la speranza che il ct. Dalic dia un po’ di riposo a Brozovic.

Vince e si qualifica anche l’Austria di Valentino Lazaro sul quale, però, ci sono dei dubbi per la sostituzione al minuto 79′: ufficialmente nessun comunicato su un eventuale infortunio, Conte però guarda con attenzione. Sarebbe un peccato perderlo di nuovo nel suo momento di forma migliore. Non gioca invece per fastidi fisici – che però non preoccupano – Stefan De Vrij con la sua Olanda. Gli Orange non vanno oltre lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord ma tanto basta per staccare un pass per Euro2020.

Segnano e convincono gli attaccanti dell’Inter Romelu Lukaku e Sebastiano Esposito: il primo mette la firma con un assist ed un gol nel 4-1 in Russia – candidando il Belgio ad una delle favorite della manifestazione – mentre l’altro trascina la Nazionale U19 grazie al rigore trasformato al 3′ contro Cipro, partita finita poi 2-0.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Mercato – Abidal strizza l’occhio a Lautaro: “E’ un giocatore importante, stiamo cercando un attaccante”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy