Olic benedice il connazionale Perisic: “Sono un suo fan assoluto, il Bayern farebbe bene a riscattarlo”

Olic benedice il connazionale Perisic: “Sono un suo fan assoluto, il Bayern farebbe bene a riscattarlo”

Il croato è in Baviera in prestito dall’Inter

di Lorenzo Della Savia

Con tre anni al Bayern Monaco e tredici anni nella Nazionale croata, Ivica Olic non può certo dire di essere un signor nessuno. E da ex calciatore dei bavaresi e della rappresentativa croata può sicuramente parlare con cognizione di causa di Ivan Perisic, attuale giocatore proprio dei bavaresi e proprio nel costante giro della Croazia, nonché suo ex compagno di squadra ai tempi del Wolfsburg. Olic, ex calciatore ed attuale vice-allenatore proprio della Nazionale del suo Paese, ha parlato dell’ex calciatore dell’Inter ai microfoni della tedesca Sport Bild.

“Ivan ha giocato molto bene prima dell’infortunio (frattura alla caviglia del piede destro a febbraio, ndr) – ha dichiarato Olic – Ho sentito che il Bayern è completamente soddisfatta di lui e del suo sviluppo a Monaco. Sfortunatamente, recentemente ha dovuto fermarsi per tre mesi. Sarei molto felice se il Bayern lo acquistasse, perché sono fermamente convinto che Ivan possa continuare ad aiutare il Bayern Monaco in futuro”.

Olic ha poi fatto un’analisi delle caratteristiche migliori di Perisic: “Ha già 31 anni, ma può ancora giocare ai massimi livelli per alcuni anni. Ivan ha un corpo molto ben addestrato ed è stato raramente infortunato nella sua carriera. Un infortunio da un colpo alla caviglia può capitare anche al professionista più adatto in qualsiasi momento. Il grande vantaggio di Ivan oltre alla sua esperienza è che può ricoprire molte posizioni in attacco: sinistra, destra, ma anche al centro. Dal momento che tira con entrambi i piedi allo stesso modo, è imprevedibile per gli avversari. E aiuta anche in fase difensiva. Ho giocato con lui al Wolfsburg e in Nazionale e posso dire: Ivan è un giocatore da sogno per ogni allenatore. Sono un fan assoluto di Ivan”, ha concluso.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Mercato: le ultime su Kumbulla e Pellegrini. Godin verso l’Olympique Lione?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy