Questione stadio, il progetto verrà svelato il 24 settembre: le ultime

Questione stadio, il progetto verrà svelato il 24 settembre: le ultime

Inter e Milan lavorano in simbiosi per risolvere la questione sul nuovo impianto di gioco

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Lo scorso 10 luglio, Inter e Milan hanno depositato il Progetto di fattibilità per il nuovo stadio da 60 mila posti e la creazione di un’area commerciale sui terreni occupati attualmente dallo stadio San Siro. Da quel giorno, la giunta ha a disposizione 90 giorni per dichiarare l’utilità pubblica del progetto.

Come riporta inoltre quest’oggi il portale Calcio&Finanza, la due società dovevano fornire un dossier contenente tra le altre cose il rendering del progetto, per dar modo ai consiglieri di calendarizzare una serie di Commissioni ad hoc. Questi documenti però verranno consegnati solamente dal 24 settembre, mentre la giunta è tenuta a dare il via libera alle richieste urbanistiche delle società intorno al 10 ottobre.

Il Consigliere Comunale Simone Sollazzo ha voluto dire la sua a riguardo: “Si parla tanto del progetto presentato da Inter e Milan rispetto alla demolizione del Meazza e alla costruzione di un nuovo stadio, peccato che sia tutto ancora top secret. Il Sindaco Sala nei giorni scorsi ha chiesto ai club trasparenza e coinvolgimento del Consiglio Comunale. Chiedo alla Giunta di conoscere la data di convocazione della prima seduta della Conferenza dei Servizi e relativo iter dei lavori; di comunicare se è stato chiarito l’iter di coinvolgimento del Consiglio Comunale e relative date, condizioni e modalità; di confermare se nella proposta avanzata dalle due società calcistiche sono già disponibili e consultabili delle parti di progettualità che sono esenti dalle condizioni di segretezza”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.700 interisti!

Wanda Nara: “Hanno tolto la fascia a Mauro perché volevano venderlo. Su Perisic e Brozovic…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy