Rafinha ha convinto tutti: Ausilio pronto a incontrare il Barcellona. Ecco le proposte nerazzurre

Rafinha ha convinto tutti: Ausilio pronto a incontrare il Barcellona. Ecco le proposte nerazzurre

Il ds nerazzurro Piero Ausilio nei prossimi giorni dovrebbe recarsi a Barcellona

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Rafinha ha stregato l’Inter. Il talento forgiato in casa Barcellona arrivato a gennaio sta disputando un’ottima stagione finora, ed è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti. Ecco perché l’Inter in estate tenterà in tutti i modi di riscattarlo, cercando magari di ottenere uno sconto dal Barcellona. Il riscatto infatti è fissato a 35+3 milioni di euro, una cifra considerevole, che l’Inter tenterà di abbassare, oppure, in caso di mancato accordo, di prolungare il prestito di un altro anno. L’Inter è soddisfatta del rendimento del centrocampista e lo ritiene un elemento su cui puntare per il futuro, ma attualmente il suo acquisto è una spesa troppo onerosa per le casse nerazzurre.

Ecco perché il ds Piero Ausilio nei prossimi giorni ha intenzione di volare a Barcellona per parlare con il CEO blaugrana, Oscar Grau e il responsabile dell’area sportiva Pep Segura proprio del brasiliano, sperando che il club catalano abbassi le pretese a 18-20 mln, cifra che vorrebbe spendere Ausilio.

MERCATO BARCELLONA – Un altro problema non di poco conto è che il Barcellona ha bisogno di incassare una cifra importante da reinvestire su Griezmann dell’Atletico Madrid, che costa 120 mln, e Arthur, il cui prezzo si aggira sui 30 mln. Sono tanti i giocatori dai quali il Barca spera di ricava un tesoretto da reinvestire: André Gomes, Aleix Vidal, Paco Alcácer o Gerard Deulofeu. Però il giocatore dal quale conta di incassare maggior denaro è proprio Rafinha.

LEGGI ANCHE — Mercato – Senza Champions il futuro di Icardi è incerto

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Allegri parla ad alta voce, Spalletti lo sgrida in diretta tv

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy