1 Marzo 2019

Repubblica – Allegri o Conte per il dopo Spalletti? Con loro è pronto l’assalto a due talenti della Nazionale

I due sono i prescelti per sostituire il tecnico di Certaldo in caso di mancata qualificazione in Champions
intervista allegri

All’interno dei palazzi di Corso Vittorio Emanuele il lavoro è febbrile, perché Beppe Marotta e Steven Zhang stanno preparando l’assalto alla Juventus, con l’obiettivo di ridurre il gap dai campioni d’Italia, per tornare ad avere quel ruolo da protagonista che all’Inter manca ormai da troppi anni. Nella prossima stagione ricorrerà il decimo anniversario del triplete, ed i nerazzurri hanno tutta l’intenzione di inserirsi nella lotta scudetto. Lo faranno o con Luciano Spalletti alla guida, se il tecnico di Certaldo non dovesse fallire l’assalto alla Champions League, oppure con Massimiliano Allegri o Antonio Conte che, stando a quanto riportato da Repubblica, sono i più gettonati per sostituire l’attuale allenatore.

Per consolidare il percorso di crescita, la dirigenza è decisa ad investire pesantemente sul mercato, rinforzando la rosa con due nuovi leader di alto livello. Ci saranno sicuramente nuovi innesti con caratura ed esperienza internazionale: al difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin, potrebbe affiancarsi il centrocampista Ivan Rakitic, più volte accostato ai nerazzurri nelle scorse settimane. L’obiettivo, però, è anche quello di valorizzare i giocatori italiani, ed è per questo che, dalle parti di Appiano Gentile, sta crescendo l’interesse per due talenti emergenti del calcio nostrano: Federico Chiesa, stella della Fiorentina, e Nicolò Barella, che tanto bene sta facendo a Cagliari. Calciatori di prospettiva, ma con una buona esperienza già consolidata alle spalle, avendo già preso parte alle spedizioni della Nazionale di Roberto Mancini.

piuletto

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/cds-mercoledi-sera-telefonata-wanda-nara-marotta-ribadito-un-concetto-i-dettagli/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com