28 Novembre 2017

Handanovic si lega a vita all’Inter: in arrivo il rinnovo fino al 2021

Il portiere sloveno sta trascinando l'Inter una prodezza dopo l'altra
Tra i protagonisti assoluti di questo inizio di stagione vissuto dall’Inter c’è anche Samir Handanovic ed ora il portiere sloveno attende di legarsi a vita ai colori nerazzurri. Così, dopo Eder, – secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – toccherà al numero uno interista firmare il rinnovo del contratto fino al 2021. pochi giorni e arriverà la fumata bianca già da tempo nell’aria. Sarà il modo per suggellare un legame che è diventato molto forte con il passare del tempo (il portiere è arrivato a Milano nell’estate 2012 e ha 220 presenze con l’Inter, 195 in Serie A), ma anche per riconoscere all’estremo difensore sloveno l’ottimo lavoro svolto in questi anni e, in particolare, in questo inizio di stagione.
Handanovic non sarà equiparato ai top player della squadra (Icardi guadagna 4,85 milioni, Perisic 4,6), ma sfonderà il tetto dei 3 milioni e compresi i diritti d’immagine (ma senza bonus) arriverà a 3,2. Tanti soldi per il numero 1 di Lubiana, che a luglio di primavere ne compirà 34, ma che per ora non avverte il passare del tempo. Da un annetto ha preso come agente Fali Ramadani, però la trattativa per il suo nuovo accordo l’ha curata lui in prima persona.
Meticoloso e perfezionista in campo, ma anche fuori. Sotto la gestione di Spalletti, complice anche il brillante lavoro che da anni svolge con il fidato preparatore Adriano Bonaiuti (era stato nello staff di Lucio a Udine), Samir è ulteriormente migliorato e, pur avendo accusato una flessione di rendimento qualche settimana fa (errori in occasione dei due gol della Sampdoria, male anche nell’azione del rigore “regalato” all’Hellas in trasferta), in tante occasioni è stato decisivo. La parata su Pavoletti a Cagliari è stato un autentico miracolo, un intervento che ha pesato più di un gol perché arrivato sullo 0-0, con l’inerzia del match tutta da indirizzare. Handanovic, però, era stato fondamentale anche contro l’Atalanta dicendo di no ad Hateboer e Petagna; aveva murato Callejon e Mertens (due volte) nello 0-0 al San Paolo; aveva fatto una prodezza (sullo 0-0) sul colpo di testa di Rohden a Crotone e nel derby, sull’1-1, aveva respinto alla grande Bonaventura rimandando la gioia del suo gol.
Handanovic ha un sogno neppure tanto nascosto nel cassetto – prosegue il quotidiano romano – vale a dire quello di riuscire a giocare la Champions League che gli sfuggì nei play-off dell’agosto 2011 con l’Udinese (doppio k.o. di fronte all’Arsenal) ed è convinto di poterlo realizzare in maglia nerazzurra.

LEGGI ANCHE – DALBERT: “A NIZZA MI VOLEVANO MORTO”!

LEGGI ANCHE – NAINGGOLAN: “SPALLETTI E’ UN GRANDE ALLENATORE. CONTRO L’INTER…”

INTER, OCCHI SU BARELLA? SPALLETTI NE PARLA COSI’