Rinnovo Icardi, incontro rimandato tra l’Inter e Wanda: accordo non in dubbio. Ma spunta il nodo clausola

Rinnovo Icardi, incontro rimandato tra l’Inter e Wanda: accordo non in dubbio. Ma spunta il nodo clausola

Il punto della situazione sul prolungamento del capitano interista

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Continua a tenere banco la trattativa per il rinnovo di Mauro Icardi. L’attaccante dell’Inter è attualmente fuori dalla top tre dei calciatori più pagati dell’intera Serie A, ma l’ambizione, accompagnata da numeri da capogiro in campo, è quella di entrarci al più presto facendo così a spallate con il connazionale Paulo Dybala, ovviamente alle spalle di Cristiano Ronaldo.

Rinnovo Icardi – Slitta l’incontro Inter-Wanda Nara, ma l’accordo non è in dubbio

Salta ancora una volta l’incontro che era inizialmente previsto per i primi giorni di questa settimana. La Gazzetta dello Sport riporta la possibilità, concordata da entrambe le parti, di vedersi addirittura dopo la chiusura del mercato invernale del 31 gennaio. Non sarà di certo questo a fare saltare l’operazione: la volontà dell’entourage dell’argentino e della società è la stessa, ovvero firmare un nuovo accordo che permetterà ad Icardi di guadagnare sicuramente non meno di 7 milioni di euro. Sarebbe così la prima volta dall’era Moratti in poi di un nerazzurro nella top tre dei calciatori più pagati d’Italia, contando comunque sulla partenza di Higuain in direzione Chelsea.

Rinnovo Icardi – Spunta il nodo clausola: l’Inter la vorrebbe alzare, ma Wanda Nara allora…

L’unico reale scoglio da superare sarebbe allora quello della clausola rescissoria, che attualmente è fissata a 110 milioni di euro ed è esercitabile esclusivamente da club esteri solamente nei primi 15 giorni di luglio. Fino a questa estate nessun club si è mai avvicinato ad un’offerta di tale portata, ma grazie all’ennesima dimostrazione di forza di Maurito, che ha figurato nella miglior maniera possibile all’esordio in Champions League, non è detto che anche nel 2019 i club europei scelgano di non puntare sull’attaccante interista. Ecco perché la società vorrebbe alzarla addirittura a 250 milioni, come spiega Il Corriere dello Sport, ma davanti a questa proposta Wanda Nara accetterebbe solamente per 10 milioni annui di stipendio.

Svolta societaria: LionRock Capital nuovo socio dell’Inter! Addio a Thohir nelle prossime settimane

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Wanda Nara e quella preparazione particolare: “Violenza? No, è solo la…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy