L’analisi di Sacchi: ”Conte è uno dei più grandi allenatori del mondo, l’Inter può ancora migliorare”

L’analisi di Sacchi: ”Conte è uno dei più grandi allenatori del mondo, l’Inter può ancora migliorare”

La squadra nerazzurra ha conquistato nelle prime due uscite di campionato sei punti, battendo Lecce e Cagliari

di Raffaele Caruso

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale italiana, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport ha commentato le prime due giornate di campionato disputate soffermandosi anche sulle vittorie rimediate contro Lecce e Cagliari da parte della nuova Inter targata Antonio Conte.

Ecco le sue parole: ”L’Inter di Conte vince a Cagliari, ma il bravissimo Antonio vorrà essere competitivo con Juve e Napoli dovrà insegnare ai propri giocatori che è meglio prendere l’iniziativa che lasciarla all’avversario come è successo nel gol del volenteroso Cagliari. Quando si impegnano cinque giocatori in linea difensiva contro due o tre attaccanti è evidente che le linee saranno recuperate dagli avversari e così si lascia il comando agli altri. Portare gli avversari nella propria area o nelle immediate vicinanze è sempre molto pericoloso. Antonio per questo dovrà insegnare anche il pressing che genera coraggio e permette di giocare lontano dalla propria area. Il pressing rende forte chi lo attua, aumenta l’autostima e costringe gli avversari a tempistiche e velocità per loro improbabili, inoltre consente ripartenze corte e letali. Antonio è uno dei più grandi allenatori del mondo, può dare alla propria compagine un’immagine offensiva, bella e vincente. Questa sarebbe per il calcio italiano una svolta fondamentale, di crescita ed evoluzione. E’ evidente che si cresce di più avendo il dominio del gioco che lasciandolo agli avversari, così come costruendo che distruggendo, come dimostrano anche piccoli team come il Genoa e il Sassuolo”.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

GdS – Da Conte alla nuova sede: Suning in 12 mesi ha rivoluzionato l’Inter. Ma non vuole fermarsi qui

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy