Samuel spegne 41 candeline, gli auguri speciali dell’Inter: “Trascinatore silenzioso, vero e proprio leader nello spogliatoio”

Samuel spegne 41 candeline, gli auguri speciali dell’Inter: “Trascinatore silenzioso, vero e proprio leader nello spogliatoio”

L’ex difensore centrale ha giocato in Italia con le maglie di Roma e soprattutto Inter. Con la formazione milanese è stato protagonista nell’anno del Triplete

di Paolo Messina

Giornata speciale di ricorrenze da non sottovalutare in casa Inter. In un momento di sosta per le nazionali, dove tutte le attenzioni sono focalizzate su Udine, con l’Italia impegnata contro la Finlandia, nel mondo interista si festeggia il compleanno di una delle leggende più emblematiche nella storia del club. Walter Samuel spegne 41 anni. Colonna imprescindibile del Triplete e dell’ultimo ciclo vincente della squadra, il difensore argentino è stato un centrale dotato di doti tecniche e mentali come pochi altri al mondo. Ogni bambino che sogna di diventare un calciatore affermato nel reparto arretrato dovrebbe semplicemente guardare qualche partita di “The Wall” per apprendere numerosi segreti.

Il club nerazzurro l’ha voluto omaggiare con una dedica speciale direttamente sul sito ufficiale. Questa la nota dell’Inter: “9 stagioni, 236 presenze, 17 gol e la conquista di cinque Scudetti, tre Coppe Italia, quattro Supercoppe, la Champions League 2010 e il Mondiale per Club seguente. Per raccontare Walter Samuel servono i numeri ma anche tanto altro perchè “The Wall” è sempre stato uno che alle parole ha preferito i fatti. Trascinatore silenzioso, vero e proprio leader nello spogliatoio e nemico temibile per gli avversari. Oggi Samuel compie 41 anni e riceve gli auguri di FC Internazionale e di Inter Forever.”

GdS – Vertice societario: obiettivo Champions imprescindibile per Zhang, discussa anche la questione stadio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy