Sassuolo-Inter ai raggi X: curiosità e statistiche delle due squadre

Sassuolo-Inter ai raggi X: curiosità e statistiche delle due squadre

Domenica il lunch match al Mapei Stadium

di Davide Ricci, @davide_r22

Antonio Conte contro Roberto De ZerbiSassuolo-Inter è anche questa, la sfida tra un allenatore esperto e decisamente pratico come l’ex Chelsea, contro l’inesperienza ma anche la voglia di arrivare ai massimi livelli in breve tempo seguendo le orme del suo idolo Pep Guardiola. Domenica alle 12:30, in diretta su DAZN, scenderanno in campo due delle migliori quattro squadre in Serie A alla voce possesso palla.

Secondo le statistiche della Lega Calcio infatti, i nerazzurri occupano il secondo posto, mentre i neroverdi il quarto. L’uscita dal pressing e la verticalizzazione sono due delle principali caratteristiche dei due tecnici, ed ecco che al Mapei Stadium potremo assistere ad una bellissima partita di calcio. L’Inter è la squadra che ha segnato più di testa in questo campionato – ben quattro volte – contro l’uno del Sassuolo (ultimo in classifica).

La squadra di Conte è anche quella che percorre più km in una partita (110,1 di media) ma anche che finisce più volte in fuorigioco (22). Quattro i gol subiti dall’Inter, dodici – con una gara in meno – quelli del Sassuolo: Handanovic Consigli sono i portieri che hanno parato di meno in questo inizio di stagione, 17 e 18 volte.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nunziata (Ct Under 17) sul ‘caso Esposito’: “Avrei preferito averlo, ma l’Inter si è comportata bene”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy