Sassuolo–Inter, statistiche e precedenti del primo incontro ufficiale

Sassuolo–Inter, statistiche e precedenti del primo incontro ufficiale

L’Inter si prepara al Sassuolo, partita che lo scorso hanno non ha detto bene ai nerazzurri

di Paolo Messina

Un nuovo inizio è alle porte. La serie A 2018-2019 è pronta a dare spettacolo. L’Inter è attesa da un campionato in cui la parola d’ordine è confermarsi. Vecino l’ha presa e i nerazzurri tornano in Champions. C’eravamo lasciati così. Adesso la coppa più prestigiosa bisogna giocarla e l’asticella, in Italia, deve essere alzata. Il primo ostacolo per gli uomini di Spalletti è il Sassuolo.

Calendario non semplice se consideriamo l’ultima stagione. Le prime due giornate mettono al cospetto della Beneamata, neroverdi e Torino. Con entrambe, il bottino è stato misero. La formazione dell’allora allenatore Iachini ha ottenuto sei punti contro l’Inter, quattro i granata. Inizio in salita, ma con l’obiettivo fisso in testa è d’obbligo saltare i due ostacoli e proseguire la corsa.

Come detto, Sassuolo vincitore sia all’andata che al ritorno nel 2017-18. Al Mapei Stadium finì 1-0, mentre al Meazza i sogni di gloria europea apparentemente si sbiadivano, con i neroverdi avanti 1-2. L’Inter, negli ultimi sei esordi, ha perso una sola volta per mano del Chievo 2-0. Nei sei incontri finali della scorsa serie A, i nerazzurri sono sempre andati a segno. In trasferta, le vittorie consecutive sono tre.

Se dovesse scendere in campo, Candreva sarebbe da tener d’occhio. Per l’italiano, due dei tre gol segnati con la maglia dell’Inter sono stati realizzati a Reggio Emilia. Due gli ex di lusso tra le file nerazzurre: Vrsaljko, che tornerebbe a giocare in serie A dopo 833 giorni; e Politano, arrivato in prestito nell’appena conclusa sessione estiva.

Il match sarà diretto dal signor Mariani della sezione di Aprilia, assistenti Carbone e Di Paola e Di Paolo quarto uomo. Valeri e Del Giovane al Var.

LEGGI ANCHE – Sassuolo-Inter, i convocati di Luciano Spalletti per l’esordio nerazzurro: assente Naiggolan

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

CALCIOMERCATO, LA CHIUSURA DELLE PORTE ED IL RIEPILOGO DELLE TRATTATIVE 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy