29 Luglio 2020

Sconcerti: “Scudetto alla Juve ma i numeri premiano l’Inter. Stagione anomala per chi vince”

La squadra nerazzurra ha rimediato solo 4 sconfitte in stagione contro le 5 della Juventus

Mario Sconcerti, noto giornalista, su Calciomercato.com ha analizzato la vittoria dell’Inter sul Napoli ieri sera che ha rispedito Conte al secondo posto in classifica, dopo il successo dell’Atalanta a Parma.

Lo scudetto è svanito ma i numeri della squadra nerazzurra fanno ben sperare in vista del prossimo anno: “L’Inter ha dei valori sul campionato che sono migliori di quelli della Juve. E’ la squadra che ha perso meno, solo 4 partite, ha segnato più della Juve e subito meno gol. Non è stata competitiva perché ha pareggiato dieci volte, troppe. Sono solo numeri, ma sono numeri che hanno quasi cento anni. Se mettete insieme i risultati di un secolo vedrete che è molto difficile vincere se si incassano più di 4 sconfitte in una stagione e si subiscono più di 30 reti. Quest’anno in Italia solo l’Inter è stata quasi dentro questi parametri. Le altre prime sono rimaste lontane”.

Il confronto con l’estero: “Regolari invece all’estero: in Spagna il Real ha perso solo 3 volte e subito 25 reti. Ben cinque squadre hanno preso meno gol della Juve. In Premier il Liverpool ha subìto cinque reti meno di Sarri e perso due partite in meno. E’ stato indubbiamente un anno diverso, ma lo è stato anche per gli altri che pure hanno rispettato le cifre di un secolo. Il dubbio è che davvero non avessimo in gara nessun vincitore possibile”.

 

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

>>>Iscriviti al canale Youtube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<

https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/