Serena: “Inter da vertice, ma manca la continuità. Sarà una bella lotta con il Napoli”

Serena: “Inter da vertice, ma manca la continuità. Sarà una bella lotta con il Napoli”

L’ex attaccante vede i nerazzurri attrezzati per il secondo posto: “Quest’anno il gap con la Juve è troppo ampio per tutte”

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Arriva la sosta, forse nel momento adatto: l’Inter incassa la pesante sconfitta contro l’Atalanta e prova a riorganizzare le idee con più calma in vista del ritorno in campo con il Frosinone, fra due settimane.

La squadra di Spalletti si ferma dunque, dopo ben 7 vittorie di fila in campionato che le hanno permesso di portarsi sul podio della classifica. Da molti indicata come una delle possibili rivali della Juventus per lo Scudetto, l’Inter dovrà ora immediatamente riprendersi per tornare a “correre” per assicurarsi quello che è il vero obiettivo: confermare la qualificazione in Champions.

La pensa così anche Aldo Serena, che ai microfoni di Tuttojuve.com dichiara di vedere la Juventus ancora superiore a tutte: “Il divario è troppo grande e non credo verrà colmato quest’anno. La Juventus ha già tracciato il solco e sta andando per la sua strada, la vittoria con il Manchester avrebbe garantito più respiro fino a febbraio ma il passaggio del turno resta comunque fattibile”. Se per lo Scudetto non c’è molto da fare, diverso è invece il discorso per la lotta al secondo posto: “Dietro è davvero una bella lotta per la seconda piazza” – continua Serena – “: il Napoli non ha fatto colpi speciali ma De Laurentiis è riuscito a creare una squadra che ha saputo combinare i pregi di Sarri e di Ancelotti, mentre l’Inter non ha ancora la continuità della grande squadra sotto il profilo mentale ma si propone per restare al vertice. Per il quarto posto ci sarà una bella lotta, per tanti club è fondamentale proprio dal punto di vista economico. Milan e Roma su tutte. E’ quella la lotta interessante, perché i tifosi vorrebbero vedere una lotta serrata per lo scudetto che ad oggi non esiste”.

LEGGI ANCHE – Il Senegal perde Keita Balde, l’interista non convocato per un motivo inconsueto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GUANGZHOU EVERGRANDE SHOW: GOL DA STROPICCIARSI GLI OCCHI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy