30 Agosto 2018

Sorteggi Champions League, le avversarie dell’Inter: PSV Eindhoven, l’organizzazione maniacale con Lozano come stella

I nerazzurri affronteranno gli olandesi nel girone B

E’ il PSV di Eindhoven la squadra che completa il girone B della Champions League 2018-19: gli olandesi affronteranno Inter, Barcellona e Tottenham Hotspurs. Nella formazione allenata da van Bommel spicca la grande organizzazione che gli permette di essere una squadra assolutamente da non sottovalutare.

Allenatore: Mark van Bommel, storico volto del calcio olandese ed internazionale. Da calciatore ha vinto tantissimo ovunque è andato (tra cui anche uno Scudetto con il Milan di Allegri), ora, da allenatore punta a raccogliere altrettanti trofei: la prima Supercoppa d’Olanda però se l’è vista scappare ai rigori contro il Feyenoord.

Stella: Hirving Lozano, talento cristallino made in Messico. L’ala sudamericana ha già stupito tutti al Mondiale di Russia, ma gli esperti lo tengono d’occhio già da parecchio tempo. Il calcio olandese ha svezzato i suoi sogni ed ora il giovane Hirving è pronto a prendersi l’Europa.

Punti di forza: l’organizzazione portata da Philip Cocu consente al PSV di essere una squadra da tenere comunque sott’occhio, guai a prenderla sottogamba. Senza dubbio la parte migliore di sé la regala sulle fasce laterali, soprattutto dove gioca il sopracitato Lozano.

Punti di debolezza: la difesa ancora da registrare. Lo scorso anno la banda PSV si è riuscita ad imporre sulle dirette concorrenti in Eredivise, ma la Champions League è tutta un’altra cosa. In più c’è un Dumfries che ancora deve ambientarsi negli schemi degli olandesi…

Formazione tipo: Zoet; Dumfries, Isimat-Mirin, Schwaab, Angeliño; Ramselaar, Hendrix, Gutiérrez; Bergwijn, de Jong, Lozano. (4-3-3).

Palmarés europeo: 1 Champions League (1987-88), 1 Coppa UEFA (1977-78).

Ultimo piazzamento in Champions League: nella stagione 2016-17 sono usciti ai gironi della massima competizione europea.

Palmarés in patria degli ultimi anni: 3 volte campioni d’Olanda negli ultimi 4 anni (2014-15, 2015-16, 2017-18).

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO SANTOS-INDIPENDIENTE: GABIOGL NE SBAGLIA 3 SU 3